La terza stagione di Bridgerton è alle porte divisa in due parti. Ormai Netflix ha capito che “si stava meglio quando si stava peggio” e che il rilascio spacchettato aiuta a mantenere alta l’attenzione e soprattutto aiuta le visualizzazioni. Chissà magari tra qualche anno tornerà sui propri passi e opterà per il rilascio settimanale per i progetti più attesi.
I primi 4 episodi di Bridgerton 3 debutano così il 16 maggio e i restanti 4 il 13 giugno 2024. I protagonisti saranno Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e Colin Bridgerton (Luke Newton) e la loro relazione. Come era stato annunciato da tempo è stato cambiato l’ordine dei libri di Julia Quinn che racconta la saga dei nobili fratelli in una Londra da favola tra corti e castelli. Infatti la storia d’amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington è al centro del quarto romanzo, Un Uomo da Conquistare – Romancing Mister Bridgerton, mentre il terzo La proposta di un gentiluomo vede al centro Benedict. Dopo il riuscito spinoff La Regina Carlotta, scritto da Shonda Rhimes, la terza stagione vede come showrunner Jess Brownell.
Perchè cambiare l’ordine dei romanzi?
Shonda Rhimes ha spiegato che non solo Penelope è un personaggio molto amato dal pubblico ma dietro il cambio di ordine dei romanzi c’è la rivelazione fatta alla fine della prima stagione che Penelope è Lady Whistledown. Questo ha portato a una necessaria e inevitabile accelerazione sulla scoperta di Eloise dell’identità dell’amica con conseguente necessità di anticipare il romanzo sull’amore tra Colin e Penelope per evitare che il segreto restasse troppo a lungo sopito in Eloise. Ma tutti i romanzi saranno adattati secondo Rhimes che ha anche sottolineato come gli oltre due anni tra seconda è terza stagione si sono resi necessari non tanto per lo sciopero quanto per la preparazione di una serie curata in ogni dettaglio dalla sceneggiatura, ai costumi ai passi di danza.
Bridgerton 3 la trama
La sinossi ufficiale rilasciata da Netflix su Bridgerton 3 ci fa scoprire che Penelope Featherington (Nicola Coughlan) ha finalmente rinunciato alla sua cotta di lunga data per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito i suoi commenti denigratori su di lei nella scorsa stagione. Tuttavia, ha deciso che è ora di trovare un marito, preferibilmente qualcuno che le dia abbastanza indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano da sua madre e dalle sue sorelle.
Ma, a causa della sua mancanza di fiducia in se stessa, i tentativi di Penelope di trovare un marito falliscono clamorosamente. Nel frattempo, Colin è tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e una sfacciata spavalderia. Ma è scoraggiato nel rendersi conto che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, lo tratta con freddezza. Desideroso di riconquistare la sua amicizia, in questa stagione Colin si offre di fare da mentore a Penelope per aiutarla a trovare un marito.
Quando le sue lezioni iniziano a funzionare un po’ troppo bene, Colin deve capire se i suoi sentimenti per Penelope sono davvero soltanto di amicizia. A complicare le cose per Penelope si aggiunge il suo allontanamento da Eloise (Claudia Jessie), che ha trovato una nuova amicizia in un posto molto improbabile, mentre la sempre più assidua presenza di Penelope nell’alta società londinese rende ancora più difficile mantenere segreto il suo alter ego di Lady Whistledown.
Durante un evento pubblico è stato svelato che nella terza stagione sarà incluso il momento preferito dai fan nel romanzo Un uomo da conquistare, in cui Penelope Featherington (Nicola Coughlan) avvolge la mano di Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo che lui si è tagliato accidentalmente.
I titoli degli episodi
Durante un evento con i fan sono stati svelati i titoli degli episodi:
- 3×01 Out of the Shadow
- 3×02 How Bright the Moon
- 3×03 Forces of Nature
- 3×04 Old Friends
- 3×05 Tick Tock
- 3×06 Romancing Mister Bridgerton
- 3×07 Joining of Hands
- 3×08 Into the Light
Il cast
Questo il cast al completo di Bridgerton 3: Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Luke Newton (Colin Bridgerton), Claudia Jesse (Eloise Bridgerton), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Golda Rosheuvel (Regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danbury), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Simone Ashley (Kate Sharma), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Harriet Cains (Philipa Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Calam Lynch (Theo Sharpe), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington), Rupert Young (Jack), Julie Andrews (Lady Whistledown), Hugh Sachs (Brimsley), Emma Naomi (Alice Mondrich), Kathryn Drysdale (Genevieve Delacroix), Sam Phillips (Lord Debling).
Non fa parte del cast Phoebe Dynevor protagonista della prima stagione accanto a Regè-Jean Pag.
Quando esce Bridgerton 3
La terza stagione di Bridgerton uscirà divisa tra il 16 maggio e il 13 giugno ovviamente su Netflix. La suddivisione in due parti impedirà alla stagione di concorrere agli Emmy che ci saranno il 15 settembre 2024. Infatti sono candidabili serie che siano uscite entro il 31 maggio e che abbiano almeno 6 episodi disponibili mentre il 16 maggio usciranno solo 4 episodi.