Brooklyn è il film scelto per la prima serata di martedì 12 settembre 2023 su Canale 5, adattamento del romanzo omonimo di Colm Toibin diretto nel 2015 da John Crowley. Presentato in vari Festival dal Sundance a Toronto, Londra e Torino, è stato candidato agli Oscar come Miglior Film con Saoirse Ronan che ha ottenuto la nomination come miglior attrice, inoltre ha vinto il BAFTA (premi inglesi) come miglior film. In Italia ha incassato 345 mila euro, meglio negli USA con 30.4 milioni.
Brooklyn la trama del film stasera su Canale 5
Scopriamo insieme la trama di Brooklyn il film in onda su Canale 5 dalle 21:35 circa martedì 12 settembre per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. La storia è ambientata nel 1952 quando Ellis, nata in un piccolo paese irlandese, decide di emigrare negli USA in cerca di miglior fortuna per costruirsi una vita a Brooklyn. Dopo un difficile viaggio, trova ospitalità in un convitto femminile e inizia a lavorare in un grande magazzino. La sua vita americana inizia a prendere forma: diventa contabile, si innamora e sposa di nascosto Tony un idraulico italiano.
Quando muore la sorella, Ellis torna in Irlanda dove sembra poter avere tutto quello che prima le mancava. Le viene offerto il lavoro della sorella, è amata da tutti e si innamora di Jim Farrell, un ragazzo gentile e ricco che vuole sposarla….chi sceglierà Ellis?
Il trailer italiano
Il Cast
- Saoirse Ronan: Eilis Lacey
- Emory Cohen: Antonio “Tony” Fiorello
- Domhnall Gleeson: Jim Farrell
- Jim Broadbent: Padre Flood
- Julie Walters: Madge Kehoe
- Eva Birthistle: Georgina
- Jessica Paré: Miss Fortini
- Fiona Glascott: Rose Lacey
- Jane Brennan: Mary Lacey
- Eileen O’Higgins: Nancy
- Jenn Murray: Dolores Grace
- Emily Bett Rickards: Patty McGuire
- Eve Macklin: Diana Montini
- Nora-Jane Noone: Sheila
Dove lo trovo in streaming
Il film Brooklyn in onda stasera su Canale 5 è in streaming su Mediaset Infinity live ed è recuperabile su Disney+ incluso nell’abbonamento; inoltre è a noleggio e/o acquisto su Google Play/You Tube, Apple Tv, Rakuten Tv e Amazon Prime Video Store.