PubblicitĂ 
Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel anticipazioni della puntata nella Tuscia di martedì 13 ottobre

Bruno Barbieri 4 Hotel anticipazioni della puntata nella Tuscia di martedì 13 ottobre

PubblicitĂ 

Bruno Barbieri 4 Hotel arriva nella Tuscia nel settimo episodio episodio martedì 13 ottobre su Sky Uno e Now Tv

Settimo e penultimo appuntamento con Bruno Barbieri 4 Hotel martedì 13 ottobre su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) e Now Tv con la sfida tra gli albergatori della Tuscia nella produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia, sempre disponibile anche on demand, dove sono disponibili non solo le precedenti 6 puntate ma anche le precedenti edizioni.

Dopo questa puntata, il viaggio di 4 Hotel tra le strutture che rappresentano il biglietto da visita del turismo italiano proseguirĂ  con l’ultima tappa per questa edizione, a Palermo. Tutte le puntate sono state registrate prima dell’entrata in vigore del lockdown per l’emergenza Covid-19 e speriamo che prossimamente il programma potrĂ  mostrarci la ripresa degli alberghi post-lockdown.

- PubblicitĂ  -

Gli albergatori della settima puntata del 13 ottobre

Il viaggio nella Tuscia della puntata del 13 ottobre ci porterĂ  a conoscere:

Cecilia, proprietaria da tante generazioni del Castello di Proceno, un castello medievale che sovrasta un borgo diffuso a Proceno, nel punto di incontro tra Lazio, Toscana e Umbria, costituito dal castello con torre, al cui interno è presente un museo visitabile, e da altri piccoli edifici adibiti a camere, appartamenti e ristorante. Cecilia, per tutti Pucci, è di origine nobiliare ma non ama quando la si chiama contessa. Ama trattare tutti i suoi ospiti come fossero amici di famiglia.

- PubblicitĂ  -

Clara, proprietaria di Residenza Palazzo Fortuna, un palazzo che sorge su esistenti strutture medioevali, ma assume l’attuale forma architettonica nel 1500, nel centro storico di Civita Castellana. La Residenza offre 6 magnifiche suite che uniscono un design contemporaneo ad un’eleganza squisita. Pur non facendo l’albergatrice da molto tempo, Clara ha le idee molto chiare in fatto di hotellerie e ha puntato su un’ospitalità di lusso.

Michela, direttrice dell’Hotel Relais Falisco, un elegante albergo 4 stelle con 43 camere ospitato in un antico palazzo papale del 1600 nel romantico centro storico di Civita Castellana; Michela è abbastanza nuova nella carriera alberghiera ma la sua passione e determinazione l’hanno subito portata ad amare il suo lavoro.

Federico, proprietario dell’Antico Borgo di Sutri, un piccolo borgo medioevale situato a Sutri, nel cuore della Tuscia, immerso in un verde parco di 8 ettari ed è composto da vari edifici tra cui una chiesa in cui tutt’oggi vengono celebrati i matrimoni. Ha uno stile rustico e contemporaneo molto curato. La filosofia del borgo è quella di far sentire le persone a casa personalizzando in ogni modo possibile il servizio di ogni ospite

- PubblicitĂ  -

La location dei lanci di Bruno Barbieri è la splendida Civita di Bagnoregio uno dei borghi più belli d’Italia, mentre quella del tavolo del confronto è lo storico Palazzo dei Priori di Viterbo ora sede del comune.

La formula e le novitĂ 

In queste 8 nuove puntate la formula non cambia ma ci sarĂ  una novitĂ , come ha spiegato lo stesso Barbieri “abbiamo deciso di introdurre alcuni test, tipo quello del cliente maleducato, cercando di portare gli albergatori all’estremo e vedere quanto resistono. Abbiamo cercato di far succedere delle cose, anche strane, per testare l’albergatore e vedere dove arriva e come risponde: ed è stato divertente. Questo test ha una doppia valenza, ci piacerebbe educare anche il cliente”.

- PubblicitĂ  -

Per il resto il meccanismo è identico: gli hotel in gara, di diverse fasce di prezzo o categoria, si contenderanno il titolo puntando sul proprio fascino e le proprie peculiarità.

Colleghi e avversari allo stesso tempo, guidati dall’esigente e severo esperto di hôtellerie Bruno Barbieri, i concorrenti trascorreranno un giorno e una notte nei reciproci alberghi. Fatto il check-in, per ciascun hotel lo Chef stellato sperimenterà in prima persona l’accoglienza, lo stile, la pulizia, i servizi degli hotel e più in generale l’ospitalità di ciascun albergatore. A colazione, dopo il check-out, i concorrenti si giudicheranno l’un l’altro. Per ognuno, un voto da 0 a 10 su 4 categorie: location, camera, servizi, prezzo. 

PubblicitĂ