Pubblicità
Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel, settima stagione: sesta puntata a Cagliari

Bruno Barbieri 4 Hotel, settima stagione: sesta puntata a Cagliari

Pubblicità

Nella sesta puntata della settima stagione di 4 Hotel Bruno Barbieri torna in Sardegna, nella parte sud, per incontrare 4 albergatori di Cagliari. Città che ammalia con le sue maestose opere architettoniche, con i suoi vicoli tortuosi e con una posizione privilegiata direttamente affacciata sul mare, Cagliari è una porta d’accesso a un patrimonio che affonda le radici in epoche antiche. È la meta ideale per chi non vuole solo godere dello splendido mare cristallino sardo, ma anche respirarne la cultura e vivere il folklore locale.

4 Hotel a Cagliari

Lucina è la titolare dell’hotel Villa Fanny, una villa storica di proprietà della sua famiglia situata nella parte residenziale di Cagliari.  Questo affascinante edificio in stile Liberty, risalente tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento, è composto da due edifici uniti da un giardino d’inverno, adibito a sala colazione. Lucina gestisce la struttura con grande passione, ha curato personalmente la ristrutturazione della villa. L’arredamento combina elementi classici e contemporanei, con una predominanza di bianco e nero che conferisce eleganza agli spazi. Gli ospiti possono godere di diverse sale relax, alcune delle quali dotate di caminetti sempre accesi, creando un’atmosfera accogliente. Le 19 camere, ognuna unica nel suo genere, offrono ambienti spaziosi, luminosi ed eleganti, tutte dotate di ampie sale da bagno.

- Pubblicità -

Luca è il proprietario, insieme al fratello gemello, dell’Hotel Aristeo. Situato al terzo piano di un palazzo che affaccia sul lungomare della città. L’hotel prende il nome dal mito di Aristeo, una figura della mitologia greca che si narra abbia fondato la città di Cagliari e abbia insegnato agli abitanti dell’isola la pratica dell’apicultura: è per questo che il design della struttura si ispira ai motivi degli alveari. L’hotel ospita 12 camere da letto dai colori pastello, gli ambienti comuni sono luminosi e moderni, caratterizzati da una forte presenza di bianco e legno, ricordano lo stile d’arredamento scandinavo.

Mauro è il direttore del Neko Boutique Hotel, situato nel cuore di Cagliari, circondato da ristoranti e locali a pochi passi dalle vie dello shopping e dalla zona del porto. La struttura si estende su tre piani ed è caratterizzato da un design ricercato e da un’architettura moderna. La struttura si compone di 10 camere, ognuna delle quali con una sua personalità. Ogni spazio dell’hotel è stato curato nei minimi dettagli e offre una perfetta combinazione di comfort, stile ed eleganza. All’ultimo piano c’è una terrazza adibita in estate a sala colazione e un solarium.

Filippo è il proprietario dell’Hotel L’Ambasciata. La struttura si trova all’interno di un palazzo del quartiere Marina di Cagliari, uno più vivaci e storici della città. La struttura, in passato sede di un’ambasciata, da cui infatti prende il nome, è stata recentemente rinnovata quasi completamente e ora offre ambienti molto luminosi. L’hotel ospita una decina di camere dall’arredamento moderno con una forte presenza di legno chiaro.

- Pubblicità -

Come funziona la gara

Non sono cambiate le regole del programma. Gli hotel in gara, in questo caso della Sardegna del Sud, saranno valutati da Bruno Barbieri e da ciascuno dei partecipanti dopo aver trascorso un giorno e una notte nella struttura. Dovranno giudicare 5 categorie locationcameracolazioneservizi, prezzo, dando un voto da 0 a 10. Il voto lo assegnano alla fine di ogni soggiorno e poi si confrontano per scoprire l’uno i voti dell’altro.

Le tappe della settima stagione

- Pubblicità -

Dopo la Sardegna del sud, Genova, il Lago di Bolsena , Napoli, la Riviera del Brenta e Cagliari Bruno Barbieri sarà in Valdobbiadene (dalle parti di Treviso, nella zona delle colline dell’Unesco) e Trentino.

Chi ha vinto 4 Hotel a Cagliari

ATTENZIONE SPOILER NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE

- Pubblicità -

La puntata è stata vinta da Luca dell’Hotel Aristeo, che ha giocato anche molto di strategia abbassando i voti degli altri quel tanto che gli ha permesso di arrivare primo anche nel voto dei colleghi con 96 punti. Seconda Lucina con 92 che con il suo albergo 4 stelle Lusso è rimasta stupita dai giudizi degli altri, Bruno Barbieri ha premiato lei dandole 2 punti in più rispetto a Luca ma non sono bastati per farla recuperare. Decisamente più staccati gli altri due con 83 punti Neko e 80 L’Ambasciata, terzi e quarti anche nei giudizi di Barbieri.

Pubblicità