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Bruno Barbieri 4 Hotel settima stagione: seconda puntata a Genova

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La seconda puntata della settima stagione di 4 Hotel vede Bruno Barbieri a Genova. Un viaggio in una città affascinante e intrigante, durante il quale lo chef punta a indagare – tramite le strutture alberghiere della città – nell’anima più incantevole dei suoi “carrugi”, nella tradizione della sua storia e nel rinnovamento degli ultimi decenni.

4 Hotel gli albergatori in sfida a Genova

Ruggero il direttore dell’hotel Astoria, un palazzo del 1870 vicino alla stazione di Brignole nonché uno degli alberghi più antichi di Genova, nato per accogliere la borghesia dell’epoca in viaggio. Ruggero, di origini siciliane, ha sempre avuto la passione per il mondo dell’hôtellerie ed oggi, divenuto direttore, è innamoratissimo della struttura che dirige e ne parla con grande ammirazione e orgoglio. L’hotel Astoria dall’esterno si presenta come una struttura imponente, è stato ristrutturato nel 2020, donando agli interni del palazzo un’aria più elegante e di gran confort; le 70 camere hanno ambienti molto luminosi, con grandi finestre sia nelle stanze che nella maggior parte dei bagni. Ruggero definisce la hall «una grande agorà», con molti divanetti e un bar in legno in stile inizio ‘900 che ci porta indietro nel tempo.

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Raffaella la titolare dell’hotel Il Giardino di Albaro, che si trova nel quartiere residenziale di Albaro, a due passi dal lungomare e a breve distanza dalla spiaggia di Boccadasse. Raffaella è un avvocato che negli anni ha deciso di cambiare vita e dedicarsi al mondo dell’ospitalità, innamorandosene subito e mettendosi in gioco. L’hotel Il Giardino di Albaro dispone di 14 camere all’interno di una villa in stile liberty curata e ben tenuta; la struttura è piccola ma caratteristica e si sviluppa interamente sul primo piano della villa.

Stefano il direttore del nuovissimo hotel La Superba, a due passi dal porto di Genova e dall’acquario. Ha aperto a dicembre 2023 dopo un’importante ristrutturazione che ha dato vita ad un hotel funzionale ed ecologico, con stile minimalista e moderno, molto colorato. “La Superba” prende il nome dall’appellativo che il poeta Francesco Petrarca diede alla città di Genova. Stefano è genovese e lavora nel settore alberghiero da 10 anni. Le 21 camere dell’hotel sono collocate all’interno di una palazzina di 4 piani.

Maria Chiara la titolare dal 2004 del Rex Hotel Residence, di proprietà della sua famiglia dal 1972. Il Rex hotel residence, nel quartiere residenziale di Albaro, propone 26 appartamenti autonomi e 5 camere più classiche, offrendo però tutti i servizi e le comodità di un classico albergo. Secondo la titolare i punti di forza dell’hotel sono la posizione strategica, la flessibilità dell’offerta e una terrazza unica con vista mare e su tutto il quartiere.

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Come funziona la gara

Non sono cambiate le regole del programma. Gli hotel in gara, in questo caso della Sardegna del Sud, saranno valutati da Bruno Barbieri e da ciascuno dei partecipanti dopo aver trascorso un giorno e una notte nella struttura. Dovranno giudicare 5 categorie locationcameracolazioneservizi, prezzo, dando un voto da 0 a 10. Il voto lo assegnano alla fine di ogni soggiorno e poi si confrontano per scoprire l’uno i voti dell’altro.

Le tappe della settima stagione

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Dopo la Sardegna del sud e Genova, Bruno Barbieri sarà a Cagliari, nella zona del Lago di Bolsena (in provincia di Viterbo), la Riviera del Brenta (poco lontano da Venezia), NapoliValdobbiadene (dalle parti di Treviso, nella zona delle colline dell’Unesco) e Trentino.

Chi ha vinto 4 Hotel a Genova?

ATTENZIONE SPOILER NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE

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La puntata è stata vinta da Ruggero dell’Hotel Astoria, arrivato però soltanto secondo nelle preferenze di Bruno Barbieri. Ruggero aveva però staccato gli altri nei voti degli albergatori con 92 punti, seconda Raffaella con 85 punti più staccati gli altri con 79 per Stefano e 66 per Maria Chiara. Il confronto al tavolo è stato molto duro, Maria Chiara è scoppiata in lacrime. Complessivamente c’era troppa disparità tra gli alberghi a livello di tipologie e categorie e c’è chi ha giocato in modo tattico dando agli altri voti fin troppo bassi.

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