Pubblicità
Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel settima stagione: terza puntata al Lago di Bolsena

Bruno Barbieri 4 Hotel settima stagione: terza puntata al Lago di Bolsena

Pubblicità

La terza puntata di 4 Hotel vede Bruno Barbieri sulle rive del Lago di Bolsena, il lago di origine vulcanica più grande d’Europa nonché il quinto lago italiano, una destinazione ancora poco battuta dal turismo di massa ma che nasconde delle particolarità molto affascinanti a cui la popolazione locale è legatissima. Un punto in cui si incrociano (o quasi) tre regioni, Lazio, Umbria e Toscana.

4 Hotel gli albergatori in sfida al Lago di Bolsena

Emanuele, titolare insieme a suo fratello de Le Perseidi, un bubble glamping aperto nel 2021 formato da 5 bolle trasparenti da cui è possibile godere di un’ampia vista sul lago di Bolsena. Come evoca il nome, Le Perseidi offrono agli ospiti la possibilità di guardare il cielo stellato direttamente dal letto; in più, guardando la struttura dall’alto, le 5 bolle sembrano formare una costellazione. È composta da tre bolle standard (Mercurio, Venere, Marte), ognuna delle quali ha camera, bagno e idromassaggio esterno, e due suites (Sole e Luna), che hanno una vasca da bagno vista lago e un idromassaggio con cromoterapia. Le caratteristiche di questa struttura, in primis la possibilità di ammirare il cielo stellato e il lago alle prime luci dell’alba, la rendono il luogo ideale per le coppie in cerca di una esperienza estremamente romantica.

- Pubblicità -

Rita, proprietaria de Il Tesoro, un agriturismo aperto 25 anni fa insieme al marito: nato con la ristrutturazione di un vecchio casale, oggi è composto da 5 edifici per un totale di 10 camere. Rita ha deciso di puntare sui servizi offerti, che lei definisce «esperienziali»: ha infatti stretto una fitta rete di legami con le diverse realtà che la circondano con lo scopo di proporre attività uniche ed indimenticabili. Tutta la struttura è molto curata e arredata con uno stile country chic, con gli arredi curati in prima persona proprio da Rita, la quale ha scelto di utilizzare mobili di recupero e di restauro. Ogni camera è differente ed è caratterizzata da elementi unici, mentre gli spazi esterni sono ampi e ricchi di verde, con piscina e ristorante.

Elena, una delle titolari del Lake Hostel, ostello di “nuova generazione” nato dall’idea di 3 ragazzi che hanno preso in gestione un’ex colonia abbandonata per darle nuova vita. Grazie al clima molto familiare e al grande senso di comunità che si viene a creare nei grandi spazi comuni - tra serate barbecue, feste, sessioni di yoga e giochi collettivi – soggiornando all’ostello è facile fare amicizia: il Lake Hostel vuole insomma raccontare e rappresentare un modo diverso di vivere il lago. Nella struttura di tre piani sono presenti 21 camere (singole, doppie, matrimoniali, family e camerata), ognuna con il bagno privato; gli ambienti sono caratterizzati da uno stile non convenzionale in cui si mescolano elementi vintage, di design e di riciclo creativo.

Valeriano, proprietario della Valle dei Calanchi, una struttura immersa nella natura che dispone di 12 appartamenti. La filosofia dell’agriturismo è quella di offrire all’ospite attività legate all’uomo e alla terra, favorendo una crescita culturale e spirituale in armonia con la natura. Otto anni fa Valeriano ha deciso di cambiare vita lasciando il precedente lavoro da architetto per aprire una struttura ricettiva che rispecchiasse le sue passioni, quindi ha studiato il feng shui e ha deciso di seguire questa filosofia nella ristrutturazione delle camere che richiamano i quattro elementi naturali. Una filosofia che alla Valle dei Calanchi viene seguita in tutto: al momento del check-in, ad esempio, all’ospite viene assegnata la camera dell’elemento che lo rappresenta basandosi sulla data di nascita e il segno zodiacale. In tutto l’agriturismo si respira un’aria fuori dal tempo, c’è anche un centro yoga e attività olistiche immerso in una natura incantevole.

- Pubblicità -

Come funziona la gara

Non sono cambiate le regole del programma. Gli hotel in gara, in questo caso della Sardegna del Sud, saranno valutati da Bruno Barbieri e da ciascuno dei partecipanti dopo aver trascorso un giorno e una notte nella struttura. Dovranno giudicare 5 categorie locationcameracolazioneservizi, prezzo, dando un voto da 0 a 10. Il voto lo assegnano alla fine di ogni soggiorno e poi si confrontano per scoprire l’uno i voti dell’altro.

Le tappe della settima stagione

- Pubblicità -

Dopo la Sardegna del sud, Genova e il Lago di Bolsena, Bruno Barbieri sarà a Cagliari, la Riviera del Brenta (poco lontano da Venezia), NapoliValdobbiadene (dalle parti di Treviso, nella zona delle colline dell’Unesco) e Trentino.

Chi ha vinto 4 Hotel al Lago di Bolsena?

ATTENZIONE SPOILER NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE

- Pubblicità -

La puntata al lago di Bolsena è stata vita da Rita, proprietaria de Il Tesoro, che aveva conquistato anche i suoi colleghi ottenendo 102 punti. Nel corso della sfida i voti sono stati abbastanza equilibrati, nessuno ha fatto una particolare strategia e forse gli albergatori hanno penalizzato troppo le camere dell’ostello considerando che, appunto, era un ostello.

Pubblicità