Pubblicità
Dituttounpop > TV > Bruno Barbieri 4 Hotel settima stagione: quinta puntata sulla Riviera del Brenta in Veneto

Bruno Barbieri 4 Hotel settima stagione: quinta puntata sulla Riviera del Brenta in Veneto

Pubblicità

Nella quinta puntata della settima stagione di 4 Hotel Bruno Barbieri è in Veneto lungo la riviera del Brenta una zona che unisce Padova con la Serenissima, dove tra il Cinquecento e il Seicento architetti del calibro di Palladio hanno progettato magnifiche dimore, trasformandole in autentici simboli di bellezza e raffinatezza. Proprio ville e dimore storiche trasformate in hotel sono al centro della puntata. La Riviera offre un paesaggio caratterizzato da canali, prati e boschi, rendendola ideale per attività all’aperto come passeggiate, gite in bicicletta e tour in barca, permettendo di esplorare le bellezze del territorio e di respirarne la storia.

4 Hotel gli albergatori in sfida lungo la riviera del Brenta

Stefano è il responsabile del gruppo che gestisce Villa Martin, una villa veneta di fine ‘400 appartenuta alle più nobili famiglie della Repubblica di Venezia e oggi trasformata in un esclusivo museo-hotel grazie a un recupero conservativo dei preziosi affreschi, delle pavimentazioni e delle strutture in legno. La struttura ospita 22 camere, alcune delle quali sono particolarmente affascinanti, con pareti quasi interamente rivestite da storici affreschi. Altre camere sono situate nell’antico fienile, dove la parte ristrutturata si fonde con una nuova sezione realizzata in ferro e vetro, creando un contrasto interessante tra tradizione e modernità.

- Pubblicità -

Gianpaolo è il titolare dell’hotel Magia del Brenta, struttura che nasce nella barchessa del ‘600 di Villa Corner Smania, un antico edificio destinato all’alloggio dei contadini e al ricovero degli attrezzi agricoli. Dopo un’attenta ristrutturazione, che ha preservato le caratteristiche stilistiche e architettoniche originali, la struttura è stata inaugurata nel 2021. L’hotel Magia del Brenta è un boutique hotel di 15 camere da letto che rappresenta un esempio tipico della barchessa veneta con la caratteristica struttura porticata ad archi a tutto sesto. L’hotel è circondato da un parco di 10.000 mq, ha una Spa con bagno turco e sauna e una piscina indoor con nuoto controcorrente. È presente anche un ristorante gourmet.

Leonardo è il direttore dell’hotel Isola di Caprera, situato sulle rive del Brenta. Un tempo questa struttura ospitava la servitù e i contadini che lavoravano per la vicina Villa Contarini dei Leoni. La famiglia Frezza gestisce l’hotel da 35 anni, e per Leonardo è stato un passo naturale assumere la direzione dopo aver trascorso una vita intera in quei corridoi. L’hotel Isola di Caprera dispone di 15 camere, ognuna con il proprio carattere unico. La struttura offre anche una sala meeting, una piscina con idromassaggio e un parco di 1000 mq. L’atmosfera dell’hotel si ispira al classico stile veneziano, arricchita da lampadari in vetro di Murano e tappezzerie tradizionali, con l’aggiunta di elementi moderni.

Erika è la direttrice dell’hotel Antica Corte Marchesini, una villa del ‘600 che prima di essere un hotel era una casa di campagna abbandonata. L’hotel si trova all’interno di una corte composta da una villa principale, una dependance e due residence, per un totale di 27 camere. La gestione è completamente al femminile: oltre a Erika e a sua madre ci sono infatti solo dipendenti donne. La villa principale offre camere arredate in un elegante stile classico veneziano, mentre la dependance propone sistemazioni dal design moderno. Immersa in un vasto parco verde di 15.000 metri quadrati, la struttura garantisce un’atmosfera tranquilla e rigenerante, ideale per un soggiorno rilassante.

- Pubblicità -

Come funziona la gara

Non sono cambiate le regole del programma. Gli hotel in gara, in questo caso della Sardegna del Sud, saranno valutati da Bruno Barbieri e da ciascuno dei partecipanti dopo aver trascorso un giorno e una notte nella struttura. Dovranno giudicare 5 categorie locationcameracolazioneservizi, prezzo, dando un voto da 0 a 10. Il voto lo assegnano alla fine di ogni soggiorno e poi si confrontano per scoprire l’uno i voti dell’altro.

Le tappe della settima stagione

- Pubblicità -

Dopo la Sardegna del sud, Genova, il Lago di Bolsena , Napoli e la Riviera del Brenta Bruno Barbieri sarà a Cagliari, Valdobbiadene (dalle parti di Treviso, nella zona delle colline dell’Unesco) e Trentino.

Chi ha vinto 4 Hotel sul Brenta

ATTENZIONE SPOILER NON PROSEGUITE NELLA LETTURA SE NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE

- Pubblicità -

Il tavolo di questo confronto è stato molto acceso, i 4 albergatori erano divisi da pochi punti, Stefano a 82, Giampaolo a 87, Erika e Leonardo a 85. I voti di Bruno Barbieri non hanno cambiato la classifica, con Giampaolo e la sua Magia del Brenta, non solo ma anche per i voti di Bruno era primo.

Pubblicità