C’est la vie – Prendila come viene, trama e info sul film in onda mercoledì 19 febbraio su Rai 1. (Trailer)
Venerdì 10 su Rai 1 andrà in onda la commedia francese C’est la vie – Prendila come viene (il titolo originale è Le Sens de la Fete), una prima tv divertente e leggera per una prima serata spensierata dai registi di Quasi Amici Eric Toledano e Oliver Nakache.
Il film in Italia ha incassato 987 mila euro ottenendo due nomination agli European Film Award, ha debuttato a febbraio del 2018 dopo esser passato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Ha una durata di un’ora e 57 minuti perfetta, con partenza prevista intorno alle 21:20. Ecco il trailer:
C’est la Vie – Prendila come viene. La Trama
L’esperto wedding planner Max Angély viene incaricato di sovrintendere al matrimonio di Pierre e Héléna, che si terrà presso un magnifico castello rinascimentale vicino a Parigi. La coppia sogna una cerimonia perfetta, impeccabile, ma lo staff di Max è composto da persone con un carattere decisamente sui generis, che lui stesso fatica a contenere. All’imprevedibile brigata basterà poco per innescare una serie di bizzarri comportamenti che finiranno per rendere le nozze indimenticabili, ma non proprio come i due sposini avevano sempre sognato.
I due registi avevano immaginato il film dopo gli attentati del 2015 per dare una reazione ed esorcizzare un clima cupo. Si tratta infatti di un film familiare, una commedia spensierata con diversi personaggi dagli sposi borghesi e pretenziosi, a Julien un valletto melanconico innamorato dell’animatore James, Guy il fotografo scroccone, Samy il camerire clandestino. Senza ovviamente dimenticare i vari ospiti.
Il cast
- Jean-Pierre Bacri: Max Angély
- Gilles Lellouche: James
- Jean-Paul Rouve: Guy
- Benjamin Lavernhe: Pierre
- Vincent Macaigne: Julien
- Eye Haïdara: Adèle
- Suzanne Clément: Josiane
- Hélène Vincent: Geneviève
- Alban Ivanov: Samy
- Judith Chemla: Héléna
- William Lebghil: Seb
- Kévin Azaïs: Patrice
Il film in streaming
C’est la vie – Prendila come viene sarà in streaming live su Rai Play ma al momento non è chiaro se finirà anche on demand. Sicuramente è disponibile su Google Play e si può acquistare in download sia su Rakuten tv che su TIMVision.