Dopo il successo della prima stagione Call My Agent – Italia, adattamento della serie tv francese Dix pour cent, è tornato con i nuovi episodi dal 22 marzo 2024, portando in scena nuove divertenti incursioni di star che si metteranno in gioco in versioni “alterate” ed esagerate di loro stessi. Dopo Pierfrancesco Favino, Matilda De Angelis, Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, tra le guest star della nuova stagione c’è anche Sabrina Impacciatore, reduce dal successo internazionale di The White Lotus che le ha portato anche una nomination agli Emmy. Una seconda stagione che per noi è imperdibile.
Call My Agent – Italia le guest star della seconda stagione
La nuova stagione promette di tornare a divertire svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Luci e ombre, humour e glamour. Al centro ancora le vicissitudini della CMA, la Claudio Maiorana Agency, immaginaria agenzia di spettacolo con sede a Roma, e le disavventure dei suoi soci, sempre alle prese con le carriere dei più grandi protagonisti dello showbiz e pronti a nuove sfide: un nuovo capo, storie d’amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie, special guest.
Le puntati finali
Una rivelazione inaspettata scuote la CMA, intanto Gabriele accompagna Elodie sul set di Dario Argento e in ospedale da un suo fan in coma che miracolosamente si risveglia. Nella seconda puntata c’è Sabrina Impacciatore madrina del festival di Venezia che però è appena sbarcata da Los Angeles tra party, interviste, red carpet e il jet-lag che incombe, per Lea non sarà semplice salvarla dal rischio gaffe!
Le puntate 3 e 4
Dopo la rivelazione della scorsa puntata, ci pensa Claudio Santamaria a mettere in difficoltà gli agenti della CMA, cercando di ottenere il ruolo di Giordano Bruno nel nuovo film di Christopher Nolan. Nel frattempo, per le riprese del suo documentario biopic, insieme a un esausto Corrado Guzzanti Luana Pericoli si cimenterà nella rilettura tutta da ridere di una scena cult del capolavoro di Vittorio De Sica “Ieri, oggi, domani”, quella dell’immortale striptease di Sophia Loren dinanzi a Marcello Mastroianni.
Intanto Lea combatte fra la sua vita privata movimentata da un nuovo incontro e un non meno movimentato pressday con Serena Rossi e Davide Devenuto. Nel quarto episodio, infatti, la coppia di attori, in occasione di un junket per la promozione del loro prossimo film, a causa di alcune domande “scomode” sfioreranno la crisi di coppia richiedendo un intervento immediato degli agenti della CMA.
Le prime due puntate
Le due guest del primo episodio saranno Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi sono in agenzia per cominciare i preparativi per un nuovo lungometraggio “a scatola chiusa”: il casting director Francesco Vedovati, regista del misterioso film, vuole infatti che scoprano la sceneggiatura di giorno in giorno, senza leggere nulla prima delle riprese. Forse però, almeno i loro agenti avrebbero dovuto dare un’occhiata al copione prima della firma del contratto…
Mattatore assoluto del secondo episodio sarà Gabriele Muccino, il cui arrivo si preannuncia come un vero e proprio terremoto per la CMA. Nella stessa puntata anche Gian Marco Tognazzi su tutte le furie, incastrato com’è in un ruolo un po’ troppo “ingombrante”. E a proposito di attori rimasti incastrati, Corrado Guzzanti è ancora ostaggio di Luana Pericoli (Emanuela Fanelli) e del suo documentario biopic…
Le altre guest
La magica voce di Elodie potrà tutto nel quinto dei nuovi episodi, anche riportare in vita il giovane Giuliano. Ma anche i fan più adoranti possono rivelarsi un incubo.
Sabrina Impacciatore madrina del Festival di Venezia è la star del sesto episodio. Calcare quel palco è per lei un sogno che si avvera, ma Lea sa che questo ruolo non consentirà a Sabrina alcun margine di errore.
Il cast fisso
Tornano naturalmente i protagonisti della serie, gli agenti e non solo della CMA Michele Di Mauro (Studio Battaglia, I delitti del BarLume), Sara Drago (La grande abbuffata, Jezabel, S/HE), Maurizio Lastrico (America Latina, Fedeltà, Don Matteo) e Marzia Ubaldi (morta nei mesi scorsi) riprendono i ruoli di Vittorio, Lea, Gabriele ed Elvira, talentuosi, instancabili e appassionati agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano.
E i loro assistenti: Monica interpretata da Sara Lazzaro (Doc – Nelle tue mani, 18 regali, Volevo fare la rockstar), Pierpaolo (Francesco Russo – L’Amica Geniale, A Classic Horror Story) e Camilla (Paola Buratto – Bang Bang Baby).
Tornano sul set anche Kaze nel ruolo di Sofia, la receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli nei panni di una delle attrici più “stravaganti” della CMA, Luana Pericoli, ancora alle prese con il suo “attore preferito”, Corrado Guzzanti.