Il Cantante Mascherato 2021 su Rai 1 dal 29 gennaio la seconda edizione con Milly Carlucci
Torna il programma cult internazionale che ha fatto breccia anche nel cuore degli italiani. Fondendo mistero, musica e divertimento riparte Il Cantante Mascherato venerdì 29 gennaio la prima di 5 puntate naturalmente su Rai 1 in diretta con la conduzione di Milly Carlucci.
Prodotto da Endemol Shine Italy il programma vede al centro un gruppo di personaggi vip di cui non si conosce l’identità nascosti sotto a delle maschere (qui quelle della seconda edizione). Ogni settimana i concorrenti sotto le varie maschere si esibiscono dal vivo con la voce leggermente mascherata e le coreografie di Raimondo Todaro.
La giuria e la novità del pool investigativo
A cercare di svelare le diverse identità un gruppo di 5 giurati con i ritorni di Patty Pravo, Flavio Insinna, Francesco Facchinetti già giudici della prima edizione e le aggiunte di Costantino Della Gherardesca (concorrente lo scorso anno) e Caterina Balivo. I giurati insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter), dovranno giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. Al termine di ogni puntata, dopo le esibizioni, chi ottiene il punteggio più basso viene eliminato dalla gara e deve togliere la maschera, svelando così a tutti chi si cela realmente sotto il costume.
Novità assoluta è l’arrivo di un pool investigativo composto 30 detective, presenti in platea, veri e propri investigatori che avranno un ruolo sempre più centrale nel corso delle puntate. Anche loro dovranno cercare di indovinare l’identità dei concorrenti e, ascoltando le loro performance canore, faranno supposizioni e ipotesi, cercando di cogliere ogni indizio utile, avendo il privilegio di poter vedere la maschera dal vivo e a pochi metri di distanza.
Il Cantante Mascherato in streaming
Su RaiPlay è possibile vedere la diretta del venerdì sera del programma ma anche le clip e le puntate precedenti comprese quelle della prima edizione.