Giovedì 17 agosto 2023 su Rete 4 andrà in onda il film “Cape Fear – Il promontorio della paura” classico film d’azione diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro, Nick Nolte, Jessica Lange e Juliette Lewis nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:30 circa su Rete 4. Il film è uscito nelle sale americane nel 1991 e ha incassato circa 192,2 milioni di dollari.
Cape Fear – Il promontorio della paura, la trama
La trama di Cape Fear, che ha il sottotitolo italiano Il promontorio della paura, racconta la storia di Max un uomo uscito di prigione che decide di vendicarsi del suo avvocato. Uscito di prigione dopo aver scontato 14 anni di carcere, Max Cady mette in atto una spietata strategia persecutoria nei confronti del suo avvocato, Sam Bowden che oggi lavora come avvocato per le aziende.
I due hanno un passato in comune, Sam Bowder era l’avvocato d’ufficio di Max Cady e adesso quest’ultimo vuole vendicarsi di lui per avergli nascosto un documento importante che avrebbe potuto portare alla sua assoluzione. In questa spietata vendetta contro Sam, Max decide di coinvolgere anche sua moglie e sua figlia, in modo da insegnare all’avvocato cosa significa veramente perdere qualcuno.
Dove lo trovo in streaming Cape Fear?
Cape Fear il film stasera su Iris è in live streaming su Mediaset Infinity, in alternativa è nel catalogo di Prime Video per chi è abbonato. Oppure si può noleggiare e o acquistare su Apple Tv, Prime Video Store, Microsoft, Google Play You Tube.
Il Cast
- Robert De Niro: Max Cady
- Nick Nolte: Sam Bowden
- Jessica Lange: Leigh Bowden
- Juliette Lewis: Danielle Bowden
- Joe Don Baker: Claude Kersek
- Robert Mitchum: Tenente Elgart
- Gregory Peck: Lee Heller
- Martin Balsam: giudice
- Illeana Douglas: Lori Davis
- Fred Thompson: Tom Broadbent
- Zully Montero: Graciella