Stasera in tv martedì 23 Luglio 2024 su 20 andrà in onda il secondo capitolo del franchise Pacific Rim che si ispira ai Kaiju, i colossali mostri del cinema giapponesi. In questo secondo capitolo, Pacific Rim – La Rivolta non ci sarà il cast del primo e anche la regia cambia, passando da Guillermo del Toro a Steven S. DeKnight.
Pacific Rim – La Rivolta (Uprising in inglese) è uscito al cinema nel 2018, ha incassato 290,9 milioni di dollari in tutto il mondo, molti di meno rispetto ai più di 400 milioni incassati dal primo capitolo. In Italia, distribuito da Universal Pictures, il film ha incassato circa 2,2 milioni di euro.
La trama di Pacific Rim – La rivolta
Siamo nel 2035, 10 anni dopo la Battaglia della Breccia, nella quale il portale interdimensionale che ha portato i Kaiju sulla Terra è stato chiuso. L’ex Pilota, Jake Pentecost, figlio di Stacker Pentecost (interpretato da Idris Elba nel primo film), si guadagna da vivere rubando pezzi di ricambio di Jaeger che poi rivende nel mercato nero di Los Angeles.
Durante una delle sue ricerca Jake conoscerà Amara Namani che nel suo covo ha costruito un piccolo Jaeger con pezzi di ricambio rubati, ma li vengono scoperti e catturati dalla Pan-Pacific Defense Corps. Per fortuna la sorella adottiva di Jake, Mako Mori, è a capo del consiglio della PPDC e gli impone di riarruolarsi come istruttore e Amara diventerà una cadetta viste le sue abilità. Senza volerlo quindi Jake si ritroverà a capo di una nuova missione per distruggere i Kaiju, quando ritorneranno sulla Terra assetati di vendetta.
Il Cast
- John Boyega: Jake Pentecost
- Scott Eastwood: Nathan “Nate” Lambert
- Cailee Spaeny: Amara Namani
- Charlie Day: Dr. Newton Geiszler
- Burn Gorman: Dr. Hermann Gottlieb
- Jing Tian: Shao Liwen
- Rinko Kikuchi: Mako Mori
- Adria Arjona: Jules Reyes
- Zhang Jin: Marshal Quan
- Karan Brar: Suresh
- Mackenyu Arata: Ryoichi
- Ivanna Sakhno: Vik
Pacific Rim La rivolta dove lo vedo?
Pacific Rim – La Rivolta è sia su Netflix che su Prime Video. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:10 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Infinity. Il film è inoltre a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Microsoft Store, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies.