Capodanno in Musica torna su Canale 5 il 31 dicembre 2024 per festeggiare l’ultimo dell’anno e far ballare il pubblico da casa. Condotto sempre da Federica Panicucci lo show prova a replicare il successo dello scorso anno. Canale 5 propone quindi una capodanno in piazza per festeggiare l’ultimo dell’anno in compagnia tra buona musica e divertimento. Lontani ricordi i capodanni nella Casa del Grande Fratello o quelli registrati in studio. Il tentativo è quello di imitare l’anno che verrà di Rai 1 e proporre un’alternativa per chi è a casa la sera del 31 e cerca un po’ di musica e divertimento.
Capodanno in Musica il 31 dicembre
Il Capodanno 2024 di Canale 5 è a Catania in piazza Duomo e ad affiancare Federica Panicucci ci sarà Fabio Rovazzi. La serata prenderà il via al termine del discorso di fine anno del Presidente della Repubblica. Sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme agli idoli dei più giovani.
Tanti ovviamente gli artisti presenti che ovviamente non possono essere parte del cast di Sanremo visto che non si possono esibire su altre reti. Tra i cantanti molti volti di Canale 5 Alberto Urso, Baby K, Berna, Cioffi, El Ma, Grelmos, I Desideri, LDA, Ludwig, Marco Masini, Mida, Mietta, Orietta Berti, Paola e Chiara, Paolo Meneguzzi, Riccardo Fogli, Riki, Spagna, Umberto Tozzi, Vida Loca.
Sul palco di Catania si esibiranno anche tutti i talenti della scuola di “Amici”. “Capodanno in Musica” si avvarrà poi di una partecipazione speciale di Gigi D’Alessio. La serata sarà trasmessa in simulcast sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio.