Captain America: Civil War su Rai 4 il film Marvel in onda martedì 25 gennaio alle 21:20. Trama e Trailer
Martedì 25 gennaio 2022 su Rai 4 andrà in onda il film Marvel Captain America: Civil War primo film della “Fase Tre” dell’Universo Cinematografico Marvel, diretto da Anthony e Joe Russo.
Il film ha incassato 1,153 miliardi di dollari in tutto il mondo con 408 nei soli Stati Uniti, un successo globale che ha contribuito a consolidare il fenomeno dell’Universo Cinematografico Marvel che oggi è super espanso toccando anche diverse serie tv presenti su Disney+.
Captain America: Civil War la trama del film stasera su Rai 4
Sequel di Captain America – The Winter Soldier, la trama di Captain America: Civil War ci racconta di un mondo in cui Steve Rogers è al comando della nuova squadra di Avengers. Il loro obiettivo è proteggere l’umanità. Tuttavia, in seguito ad un delicato incidente internazionale che porta alla morte di diversi innocenti, le Nazioni Unite decidono di creare un ente governativo che possa monitorare e decidere quando far intervenire il team di Avengers.
La reazione della squadra è duplice. Da un lato c’è la fazione guidata da Captain America, che fatica a fidarsi delle istituzioni e ritiene fondamentale che gli Avengers decidano liberamente quando intervenire. Dall’altro lato Iron Man, guida gli eroi più allineati alle decisioni prese dal governo. Separati e con obiettivi differenti, i Vendicatori dovranno comunque tentare di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
Dove lo trovo in streaming
Captain America: Civil War è in streaming contemporaneo a Rai 4 su RaiPlay stasera, inoltre il film è in streaming su Disney+ ed è a noleggio su Chili, Google Play e Microsoft.
Il trailer
Il Cast
- Chris Evans: Steve Rogers / Capitan America
- Robert Downey Jr.: Tony Stark / Iron Man
- Scarlett Johansson: Natasha Romanoff / Vedova Nera
- Sebastian Stan: Bucky Barnes / Soldato d’Inverno
- Anthony Mackie: Sam Wilson / Falcon
- Don Cheadle: James Rhodes / War Machine
- Jeremy Renner: Clint Barton / Occhio di Falco
- Chadwick Boseman: T’Challa / Pantera Nera
- Paul Bettany: Visione
- Elizabeth Olsen: Wanda Maximoff / Scarlet
- Paul Rudd: Scott Lang / Ant-Man
- Emily VanCamp: Sharon Carter / Agente 13
- Tom Holland: Peter Parker / Spider-Man
- Frank Grillo: Brock Rumlow / Crossbones
- William Hurt: Thaddeus Ross
- Daniel Brühl: Helmut Zemo