Arriva su Sky e NOW in streaming domenica 30 marzo il film Cattiverie a domicilio (in originale Wicked Little Letters) film del 2023 uscito a febbraio 2024 nel Regno Unito e ad aprile dello stesso anno in Italia, con un incasso globale di oltre 27 milioni di dollari di cui 1.445 milioni di euro in Italia.
Al centro del film la vera storia di due vicine di casa in guerra e di una serie di lettere anonime oscene che mandarono in subbuglio un’intera nazione all’inizio degli anni 20 del secolo scorso. Cattiverie a domicilio è una divertente commedia dallo spiccato humor britannico che vede protagoniste Olivia Colman e Jessie Buckley nei ruoli di due donne diametralmente opposte: mentre la prima è profondamente conservatrice e legata ai valori tradizionali, la seconda è una donna libera, moderna, che si rifiuta di essere etichettata. Non passerà molto tempo prima che le due inizino a non tollerarsi a vicenda…
Cattiverie a domicilio, la sinossi
Siamo nel 1922. Una cittadina affacciata sulla costa meridionale dell’Inghilterra è teatro di un farsesco e a tratti sinistro scandalo. Edith Swan (Olivia Colman), originaria del posto e profondamente conservatrice, e Rose Gooding (Jessie Buckley) turbolenta immigrata irlandese, sono due vicine di casa.
Quando Edith e altre sue concittadine iniziano a ricevere lettere oscene piene di scabrosità involontariamente esilaranti, i sospetti ricadono sulla sboccata Rose che viene accusata del reato. Le lettere anonime scatenano una protesta a livello nazionale che scaturisce in un processo. Quando però le donne – guidate dalla poliziotta Gladys Moss (Anjana Vasan) – decidono di indagare sul crimine, iniziano a sospettare che manchi qualche tassello e che in fin dei conti Rose potrebbe non essere colpevole.

Il cast
- Olivia Colman: Edith Swan
- Jessie Buckley: Rose Gooding
- Anjana Vasan: Gladys Moss
- Timothy Spall: Edward Swan
- Joanna Scanlan: Ann
- Gemma Jones: Victoria Swan
- Malachi Kirby: Bill
- Lolly Adefope: Kate
- Eileen Atkins: Mabel
- Hugh Skinner: agente Papperwick
- Paul Chahidi: Spedding
- Alisha Weir: Nancy Gooding
Cattiverie a domicilio in streaming
Il film è in prima TV domenica 30 marzo alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. Su Sky il film sarà disponibile on demand anche in 4K per i clienti Sky Q via satellite o Sky Glass con pacchetto Sky Cinema e con servizio opzionale Sky HD 4K/Sky Ultra HD attivo. Inoltre si può acquistare su Google Play Movies, Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV.