CBS rinnova 18 serie tv e ne cancella 4: Broke, Tommy, Carol’s Second Act e Man with A Plan
Giornata di decisioni per CBS che in vista di quello che sarà una presentazione virtuale, previsto il prossimo 19 maggio, inizia a sistemare il proprio palinsesto, sempre con la speranza di poter ripartire nel corso dell’estate con le produzioni. E come da tradizione e ancor più in questo periodo da pandemia, CBS va sul sicuro con 18 rinnovi solo in queste ultime ore.
Chi non torna: le cancellate
Non tutti possono tornare perchè bisogna comunque lasciare spazio a qualche novità ecco che dopo 4 stagioni chiude la “comedy tappabuchi” Man with a Plan – Papà a Tempo Pieno con Matt LeBlanc nonostante sia una serie che ottiene sempre ascolti decenti quando viene mandata in onda e sia prodotta internamente da CBS Studios. Evidentemente il protagonista era troppo…costoso.
Le altre tre cancellate sono tre novità della stagione: Broke la comedy con Pauley Perrette che ha debuttato nei primi mesi del 2020 e che dopo un buon esordio è pian piano crollata; la comedy Carol’s Second Act con Patricia Heaton e Tommy con protagonista Edie Falco. Nemmeno i nomi delle protagoniste hanno salvato le serie.
Inoltre la prossima stagione non torneranno le terminate Hawaii Five-0, Madam Secretary e Criminal Minds e la cancellata God Friended Me.
Chi torna? Le serie rinnovate da CBS
Nei mesi scorsi CBS aveva già rinnovato Evil e le comedy di Chuck Lorre Mom e Young Sheldon erano a metà di un rinnovo biennale. Vediamo invece le serie rinnovate in queste ultime ore:
- All Rise (co prodotta con Warner Bros)- 2
- Bull – 5
- Blue Bloods – 11
- FBI – 3
- FBI: Most Wanted – 2
- MacGyver – 5
- Magum PI (con Universal Tv) – 3
- SWAT – 4
- SEAL Team – 4
- NCIS – 18
- NCIS New Orleans – 7
- NCIS Los Angeles -12
- The Neighborhood – 3
- Bob ♥ Abishola – 2
- The Unicorn – 2
Seppure scontato, il rinnovo delle tre serie di NCIS è dovuto passare dalla firma di nuovi accordi con i protagonisti: Mark Harmon, LL Cool J e Chris O’Donnell per Los Angeles e Scott Bakula per New Orleans. Secondo deadline LL Cool J e O’Donnell non avrebbero ancora firmato ma non dovrebbero esserci problemi. A quel punto CBS Tv Studios passerà agli altri membri dei rispettivi cast.
E le nuove serie tv?
Dopo lo stop ai progetti di The Lincoln Lawyer e Fun, CBS è l’unica ad avere un pilot completamente girato, la comedy B Positive che facilmente è immaginabile sarà ordinata. Tra i progetti in stand by per il Coronavirus tra quelli che suscitano più attenzione c’è The Equalizer con Queen Latifah.