Cenerentola la miniserie del 2011 in replica sabato 1 gennaio su Rai Premium
Sabato 1 gennaio 2022 su Rai Premium andrĂ in onda la miniserie Rai in replica del 2011 Cenerentola, commedia romantica di Christian Dugay con Vanessa Hessler e Flavio Parenti che ha una durata nelle due puntate in onda stasera, di 200 minuti.
Naturalmente trattandosi di una miniserie Rai in replica, è disponibile in streaming solo su RaiPlay. La fiction venne girata in inglese ed è naturalmente liberamente ispirata alla favola. La produzione è Lux Vide.
Cenerentola la trama della miniserie
La trama della miniserie Cenerentola ci racconta la storia di Aurora De Luca che vive a Roma e nel 1946 ha 13 anni. Dopo la morte della madre il padre Vittorio, famoso compositore, si sposa con Irene una donna sola e austera con due figlie, vedova anche lei. Aurora conosce Sebastian erede di una ricca famiglia austriaca e i due stringono amicizia.
Valerio dopo pochi anni muore e Irene trasforma la casa di famiglia in un albergo costringendo Aurora a fare la cameriera. Dopo 8 anni in albero arriva Mrs Cooper una ricca americana ex diva del cinema muto, che è in realtà la nonna di Aurora. Durante un ballo in maschera Aurora ritrova Sebastian ma lui non la riconosce. Irene ha scoperto che Mrs Cooper è la nonna di Aurora e vuole impedire il ricongiungimento per evitare che la ragazza ottenga quello che ha sempre sognato, indipendenza e fortuna. Ricalcando la storia di Cenerentola, Aurora riuscirà alla fine a coronare tutti i suoi sogni.
Il cast
- Vanessa Hessler: Aurora De Luca
- Flavio Parenti: Sebastian Ausperg
- Rosabell Laurenti Sellers: Aurora da giovane
- Daniele La Leggia: Sebastian da giovane
- Filippo Scarafia: Freddie, fratello di Sebastian da giovane
- Natalia Wörner: Irene Moretti, la matrigna di Aurora
- Giulia Andò: Teresina
- Elisa Di Eusanio: Lucia
- Ruth-Maria Kubitschek: Mrs. Laura Cooper
- Hary Prinz: Martone
- Ilaria Spada: Tina Martone
- Carlotta Natoli: Veronica
- Frank Crudele: Romolo
- Massimo Poggio: Valerio De Luca, padre di Aurora
- Urbano Barberini: Edwin Ausperg, padre di Sebastian
- Mariella Valentini: Claudia, madre di Sebastian
- Giuseppe Sanfelice: Henry
- Wanja Sellers: Giulianna
- David Brandon: Jack