PubblicitĂ 
Dituttounpop > Apple TV+ > Cha Cha Real Smooth è il dramedy perfetto per i nostri tempi – Recensione

Cha Cha Real Smooth è il dramedy perfetto per i nostri tempi – Recensione

PubblicitĂ 

Cha Cha Real Smooth trama cast recensione del film su Apple TV+ dal 17 giugno 2022

Cha Cha Real Smooth è un film del 2022 scritto, diretto, prodotto e co-editato da Cooper Raiff. É stato proiettato in anteprima al Sundance Film Festival nel gennaio del 2022, ed è previsto un rilascio limitato nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 17 giugno 2022. Dallo stesso giorno, è disponibile su Apple TV+.

Prodotto da TeaTime Pictures, Picturestart e Endeavor Content, ha ricevuto pareri genericamente positivi dalla critica. Il suo mix di commedy e drama, in effetti, funziona molto bene, e il risultato è un film dolce, delicato, tenero e amaro tutto insieme. Una piccola curiosità: la colonna sonora è stata curata da Este Haim, una delle sorelle del trio musicale Haim e da Chris Stracey, del duo australiano Bag Raiders.

- PubblicitĂ  -

Calendario film in streaming in Italia 2022

Cha Cha Real Smooth, la trama

Andrew ha 22 anni. Ha appena finito il college. La sua fidanzata lo ha lasciato per andare a Barcellona, lavora in un fast food e non sa cosa fare della sua vita. Decide di tornare a casa, nel New Jersey, con la madre, il secondo marito e il fratellastro minore David. Si troverĂ  coinvolto, grazie alla sua capacitĂ  di coinvolgere tutti e la sua bravura a trattare con pre-adolescenti e adolescenti, ad improvvisare un lavoretto come animatore ai Bar Mitzvah degli amici di David.

- PubblicitĂ  -

La natura idealista e innamorata dell’amore dello spensierato Andrew lo porterĂ  ad avvicinarsi molto a Domino, giovanissima madre di una ragazza autistica, Lola. Domino, oltre che bellissima, è piena di contraddizioni e ha un passato triste che influisce pesantemente sul suo presente. Le loro vite si intrecceranno per un brevissimo momento, e entrambi ne usciranno migliori.

Cha Cha Real Smooth la Recensione

Questa recensione contiene spoiler

- PubblicitĂ  -

La forza di questo film sta nella sua delicatezza e nella sua verosimiglianza che non risulta mai noiosa. All’inizio, sembra che i destini siano segnati, i ruoli assegnati e scolpiti nella pietra, da tipica commedia romantica. Andrew è ingenuo e caciarone. Domino complicata e misteriosa. Josef, il suo fidanzato ufficiale è assente, cattivo, burbero. L’uomo che verrĂ  lasciato. Siamo abbastanza sicuri che finiranno insieme. Nonostante la differenza di etĂ , mai esplicitata ma comunque esplicita, ci viene quasi voglia di tifare per loro.

Quando Andrew e Domino iniziano sempre di piĂą ad avvicinarsi, lui si prende una cotto colossale, veloce e distruttiva, come tutte le cotte a quell’etĂ . Quando viene allontanato, si rifugia tra le braccia di un’amica d’infanzia. Lo fa in maniera sincera, e i due rimangono in ottimi rapporti nonostante tutto. Nessuno sta usando nessuno. Questi personaggi parlano, comunicano, si spiegano le cose a vicenda, cercano di non portare rancore, fanno il meglio che possono con la vita che hanno.

Quando capisce definitivamente che con Domino non potrĂ  mai succedere nulla, Andrew piange a dirotto, tratta male il fratellino, si comporta in maniera irresponsabile. Dopotutto, ha 22 anni. Non c’è trucco e non c’è inganno, nessun segreto misterioso, nessuna svolta da poema epico o da romanzo di Jane Austen, nessun colpo di scena. A volte, l’estate dopo il college, ci si prende una cotta non ricambiata, a volte si bacia un ragazzino di 22 anni solo per vedere che succede, a volte si trattano male le persone che ci circondano. A volte, le vite di due persone si incrociano per un istante per poi non ritrovarsi mai piĂą. Anche questo serve. Anche questo è bello da vedere.

- PubblicitĂ  -

Ultimo ma non ultimo, e grande merito da sottolineare, la rappresentazione dell’autismo di Lola, della depressione di Domino e del disturbo bipolare della madre del protagonista sono affrontate con la stessa delicatezza che viene riservata alla grande danza dei rapporti interpersonali.

Il trailer

Il cast

- PubblicitĂ  -
  • Cooper Raiff è Andrew
  • Dakota Johnson è Domino
  • Vanessa Burghardt è Lola
  • Leslie Mann è la madre di Andrew
  • Brad Garrett è Greg
  • RaĂşl Castillo è Joseph
  • Evan Assante è David
  • Odeya Rush è Macy
  • Kelly O’Sullivan è Bella
  • Colton Osorio è Rodrigo

Dove vederlo streaming

Cha Cha Real Smooth è disponibile su Apple Tv+ dal 17 giugno 2022.

- PubblicitĂ  -
PubblicitĂ 
Cha Cha Real Smooth film romantico Apple Tv +. Cast, trama, trailer, commento, voto, dove vederlo, punti di forza e punti deboliCha Cha Real Smooth è il dramedy perfetto per i nostri tempi - Recensione