Chasing Mavericks Sulla Cresta dell’onda il film su Rai 4 stasera giovedì 11 agosto, trama
Stasera giovedì 11 agosto 2022 su Rai 4 andrà in onda il film Chasing Mavericks – Sulla Cresta dell’onda che racconta la storia vera del surfista Jay Moriarty morto del 2001 a 23 anni. Il film drammatico a sfondo sportivo, è stato girato in California nel 2011 ed è stato distribuito nel 2012.
Curtis Hanson e Michael Apted hanno co-diretto il film sulla base della sceneggiatura di Kario Salem. Apted venne ingaggiato a 15 giorni dalla fine delle riprese a seguito del peggioramento delle condizioni di salute di Hanson che nel 2016 è poi morto. Il film incassò solo 7 milioni di dollari a seguito dei 20 milioni spesi per il budget.
Chasing Mavericks la trama del film stasera in tv
Chasing Mavericks trama – Il film racconta la storia di Jay Moriarity un giovane surfista che scopre come la mitica onda Maverick, tra le più grandi della Terra, passa solo a pochi chilometri da casa sua. A 8 anni Moriarity venne salvato mentre stava annegando dal vicino surfista che lo fa appassionare al mondo del surf.
A 15 anni Jay si infila nella macchina di Frostly e lo vede mentre insieme ad alcuni amici surfano su un’onda chiamata Mavericks che con l’arrivo di El Nino nel giro di 3 mesi sarà al suo livello massimo. Jay convince Frostly ad addestrarlo a cavalcare le onde Maverick. Durante l’allenamento l’uomo spinge il ragazzo a scrivere dei temi per rimanere sempre focalizzato sul proprio obiettivo. Uno di questi è su Kim una ragazza per cui ha una cotta. Intanto muore la moglie di Frosty, Brenda e Jay salva l’amico disperato per il lutto. Ormai è pronto per le onde Maverick.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Un principe (quasi) azzurro è in live streaming su RaiPlay ma non sappiamo se resterà on demand. Non è disponibile su altre piattaforme.
Il trailer
Il cast
- Gerard Butler: Frosty Hesson
- Jonny Weston: Jay Moriarity
- Elisabeth Shue: Kristy Moriarity
- Abigail Spencer: Brenda Hesson
- Leven Rambin: Kim Moriarty
- Greg Long: Magnificent One
- Peter Mel: Magnificent Two
- Zach Wormhoudt: Magnificent Three
- Devin Crittenden: Blond
- Taylor Handley: Sonny
- Cooper Timberline: Jay bambino
- Maya Raines: Roquet