Che Dio Ci Aiuti giovedì 21 gennaio su Rai 1 quarto appuntamento con due nuove puntate
Quarto appuntamento con Che Dio Ci Aiuti giovedì 14 gennaio su Rai 1 con le puntate disponibili in streaming su RaiPlay dove si possono recuperare anche le precedenti stagioni della fiction Rai. L’amato gruppo di suore e non guidato da Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi si sposta ad Assisi con tante sorprese e situazioni tra il comico e il drammatico. La fiction è prodotta da Lux Vide e diretta da Stefano Vicario.
Le anticipazioni del 21 gennaio
6c07 False Verità: Monica viene accusata di omicidio e sospesa dall’ospedale: potrebbe aver causato la morte di un suo paziente. Tutto il convento si stringe attorno a lei, mentre Nico e Suor Angela fanno di tutto per scoprire la verità. Penelope, invece, per non deludere Azzurra, organizza una messa in scena coinvolgendo Ginevra ed Erasmo che si trovano ad essere sempre più complici.
6×08 Solo Parole: tra Erasmo e Ginevra c’è sempre più sintonia: una gita fuori dal convento potrebbe far scattare la scintilla. Nico, da lontano, osserva preoccupato la complicità tra i due. Monica, spinta dal suo desiderio di maternità, vuole dimostrare di sapersi occupare di un bambino. Intanto Penny è in difficoltà con un compito a scuola e Azzurra la aiuta come può, anche se lo studio non è proprio il suo forte.
l Cast di Che Dio ci Aiuti
Torna Diana Del Bufalo nei panni di Monica in una sesta stagione ricca di personaggi per Che Dio Ci Aiuti a partire da Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela e Valeria Fabrizi in quelli di Suor Costanza
- Elena Sofia Ricci: Suor Angela
- Valeria Fabrizi: Suor Costanza
- Francesca Chillemi: Azzurra Leonardi
- Diana Del Bufalo: Monica
- Gianmarco Saurino: Nico
- Simonetta Columbu: Ginevra
- Pierpaolo Spollon: Emiliano
- Erasmo Genzini: Erasmo
- Luigi Diberti: Primo
- Irene Ferri: Elisa
- Isabella Mottinelli: Carolina
- Christian Monaldi: Edoardo
- Olimpia Noviello: Penelope
- Damiano Cuccuru: Mattia
La trama della sesta stagione
Cambia la location di questa sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti, il Convento degli Angeli trasloca ad Assisi la città in cui suor Angela è cresciuta, dove ha trovato la vocazione e dove vive ancora oggi suo padre, Primo, con cui non ha più rapporti da anni.
Ed è proprio la protagonista che questa volta deve far i conti con il suo passato, con un segreto mentre suor Costanza, che dovrebbe farsi da parte per lasciare spazio alla nuova Madre Superiora del convento, ma che fa di tutto per dimostrarsi ancora utile.
Azzurra ora è una novizia mentre Nico e Ginevra, stanno per sposarsi, mentre rispunta Monica Giulietti, la ex di Nico. Poi c’è Carolina una ragazza misteriosa e cinica, che dà non poco filo da torcere a Suor Costanza. Al convento arriva anche Penelope, una bambina che ha perso entrambi i genitori in un incidente e da allora non ha più parlato. Ma è soprattutto l’arrivo di Erasmo a sconvolgere l’esistenza di suor Angela (e non solo), ed è anche la sfida che Ginevra aspettava e l’occasione per lei di mettersi alla prova.
Erasmo ha ventotto anni, molti tatuaggi e la faccia tenera e sfrontata di chi non ha niente da perdere perché niente ha mai avuto, nemmeno l’amore di una famiglia, abbandonato in orfanotrofio appena nato. Adesso si accinge a fare “il grande salto”, un crimine che segnerebbe definitivamente la sua fedina penale e la sua coscienza. Erasmo torna ad Assisi per cercare sua madre: l’unica che, forse, potrebbe fermarlo. Si ritrova, così, al Convento seguendo l’unico indizio che ha su di lei: una medaglietta del convento.
Tra i nuovi personaggi c’è Emiliano Stiffi un giovane psichiatra sulla trentina. Volto pulito, tanto quanto lo sono i suoi vestiti. È sempre preciso e in ordine, nulla del suo aspetto è mai fuori posto. Emiliano si occupa della casa-famiglia insieme ad Azzurra, ma aiuta anche suor Angela con il vuoto di memoria e Monica con il crollo psicologico con cui è alle prese. Proprio con Monica Emiliano sviluppa un rapporto particolare….
Anche Carolina è una new entry, ha 20 anni, anche se sente di averne molti di più. Sa sempre quello che vuole e come fare per ottenerlo: la vita l’ha costretta ad imparare presto a cavarsela da sola. Carismatica e opportunista, Carolina nasconde un grande segreto. Dietro quei modi scontrosi c’è una ragazza fragile, che non si fida di nessuno e ha paura di essere ferita.