Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Che Dio ci Aiuti 8, la serie tv su Rai 1, le anticipazioni del 27 febbraio

Che Dio ci Aiuti 8, la serie tv su Rai 1, le anticipazioni del 27 febbraio

Pubblicità

Torna Che Dio Ci Aiuti, arrivato all’ottava stagione, con Francesca Chillemi protagonista e Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci soltanto nel ruolo di guest star. La fiction è diretta da Francesco Vicario e prodotta da Lux Vide. La serie è composta da 20 puntate e farà quindi compagnia al pubblico per 10 settimane.

Che Dio ci Aiuti 8 la trama

Novità è la parola chiave per l’ottava stagione, tra new entry e graditi inattesi ritorni, Suor Azzurra si troverà di fronte a una nuova sfida: trasferirsi a Roma e impedire la chiusura della casa-famiglia La Casa del Sorriso. Le viene infatti chiesto di abbandonare la sua missione ad Assisi, nel suo amato Convento degli Angeli Custodi, e di occuparsi delle ragazze ospiti della casa-famiglia nella Capitale che non solo rischia la chiusura, ma ha bisogno della sua energia e del suo cuore.

- Pubblicità -

Ad affidarle questo compito è proprio Suor Angela. Dovrà aiutare e sostenere il fin troppo puntiglioso direttore della struttura, Lorenzo Riva, stimato psichiatra sulla quarantina e padre di due figli: Pietro Giulia.  La giovane suora sbaglia, si confonde, combina disastri e continua ad essere segretamente innamorata delle sue borse…  Ma ha una luce negli occhi, e quella luce la trasmette alle ragazze che hanno la fortuna di incontrarla: Cristina, sedicenne incinta, Olly che ha perso il papà a sei anni e da quel momento ha sempre vissuto in casa-famiglia. E infine Melody che fugge da un compagno violento.

Le trame del 27 febbraio

8×01 Un nuovo inizio: Suor Azzurra è appena arrivata a Roma per una nuova missione: Suor Angela, infatti, le ha affidato il compito di diventare la nuova operatrice residente di una casa-famiglia, la Casa del Sorriso, dove farà la conoscenza del rigido direttore, Lorenzo Riva, dei suoi figli, Pietro e Giulia, e delle ragazze ospiti, Olly, una ragazzina molto precisa che vive lì da anni, e Cristina, la nuova appena arrivata e che non vede l’ora di scappare. Il rapporto con Lorenzo non è dei migliori: il direttore, infatti, sembra non avere bisogno del suo aiuto, tanto che Azzurra arriverà a chiedersi se quello è il posto giusto per lei o se invece dovrebbe tornare alla sua vecchia vita, al Convento degli Angeli Custodi ad Assisi.

- Pubblicità -

8×02: Libero arbitrio: Per Suor Azzurra la convivenza con Lorenzo(e con le ragazze)si rivela tutt’altro che facile. Mentre fa di tutto per convincerli (e costringerli!) a mangiare insieme seduti a un tavolo, la nostra suora riuscirà a coinvolgere Lorenzo, nonostante la sua ritrosia, nel caso di una giovane ragazza, Alisia, soggiogata dal fidanzato violento, Sandrino. Azzurra farà di tutto per farle capire che quello non è vero amore e le offrirà l’opportunità di una nuova vita alla Casa del Sorriso. Alisia saprà cogliere questa opportunità? E come la prenderà Lorenzo?

Che dio ci aiuti 8

Il cast

  • Francesca Chillemi è Suor Azzurra
  • Giovanni Scifoni è Lorenzo Riva
  • Bianca Panconi è Melody
  • Ludovica Ciaschetti è Olly
  • Giulio Corso è Corrado Proietti
  • Margherita Mannino è Alessia D’Amico
- Pubblicità -
Pubblicità