Martedì 23 aprile 2024 su Rai 4 andrà in onda Chi è Senza Colpa, film con Tom Hardy, Noomi Rapace protagonisti e che per sempre sarà ricordato come l’ultimo film di James Gandolfini morto a Roma nel 2013 per un attacco di cuore, mentre era in procinto di andare al Festival di Taormina. Chi è senza colpa è il film in onda stasera mercoledì 12 maggio alle 21:20 su Rai 4.
Il film, diretto da Michael R. Roskam è scritto da Dennis Lehane sulla base di un suo racconto che poi ha trasformato nel romanzo The Drop ispirato anche al film. A livello internazionale il film ha incassato 18,6 milioni di dollari di cui 10 negli USA, in Italia l’incasso è stato di 112 mila euro.
Chi è senza colpa (The Drop) la trama del film stasera su Rai 4
Chi è senza colpa trama – Bob Saginowski (Tom Hardy), è un ex criminale che gestisce un bar nei sobborghi di Brooklyn (a differenza del racconto che è ambientato a Boston) assieme a suo cugino Marv. Il locale è il centro di un sistema illecito, usato come deposito temporaneo di denaro sporco per un gruppo di gangster locali. Si ritroverà al centro di una rapina andata a male, tra indagini che scavano su amici e parenti che hanno provato a crearsi una vita indipendente costi quel che costi. L’incontro con una ragazza dal passato difficile e con un cucciolo di cane lo indirizzeranno verso l’inaspettata verità.
Il trailer italiano
Il cast
- Tom Hardy: Bob Saginowski
- Noomi Rapace: Nadia
- James Gandolfini: Marv
- Matthias Schoenaerts: Eric Deeds
- John Ortiz: detective Torres
- Elizabeth Rodriguez: detective Romsey
- James Frecheville: Fitz
- Michael Aronov: Chovka
- Lucas Caleb Rooney: Paul
- James Colby: Sully
- Mike Houston: Donny
- Morgan Spector: Andre
- Michael Esper: Rardy Bernard
- Ross Bickell: padre Regan
- James Frecheville: Fitz
- Ann Dowd: Dottie Stipler
- Chris Sullivan: Jimmy
- Jeremy Bobb: Stevie
Dove lo trovo in streaming
Il film Chi è senza colpa – The Drop è in live streaming domenica sera su Rai Play in parallelo alla messa in onda su Rai 4 ed è nel catalogo di Disney+. Inoltre è possibile acquistarlo o noleggiarlo su Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.