Chicago Fire 12 arriva in chiaro su Italia 1 nel classico appuntamento estivo in parallelo a Chicago PD che va in onda il lunedì sera, mentre Fire è di scena il mercoledì. La stagione ha solo 13 episodi per lo sciopero di sceneggiatori e attori che la scorsa estate ha bloccato Hollywood. La serie è stata rinnovata per una tredicesima stagione come tutte le serie dell’universo di Dick Wolf.
Chicago Fire 12 le anticipazioni del 7 agosto
12×09 La nuova arrivata – Un brutto incendio rade al suolo degli studi discografici. Severide ritiene sia doloso e indaga insieme a Van Meter sul caso. Nel frattempo, Lizzy Novak, la collega provvisoria di Violet, si dimostra alquanto disinibita e sbarazzina, ma tosta e affidabile sul lavoro, mentre Mouch ha un’ammiratrice pericolosamente morbosa.
12×10 L’uomo sbagliato – Kidd esegue un salvataggio straordinario da un’auto in bilico sulla facciata di un edificio e la sua azione eroica viene ripresa dalle videocamere di una giornalista. Questa vuole a tutti i costi un’intervista con Stella, che invece si rifiuta di farla. Solo l’abile intervento di un sostituto vigile del fuoco, Damon, fara’ in modo che l’intervista possa essere utilizzata per un ottimo scopo. Nel frattempo, Violet offre a Novak la possibilita’ di restare a tempo indeterminato con l’ambulanza Sessantuno mentre Herrmann scopre il modo di tenere d’occhio i suoi figli.
12×11 L’infiltrato – Tre uomini armati entrano di nascosto nella caserma Cinquantuno e rubano il Camion Ottantuno. Severide, non visto, si nasconde sul mezzo e va via con i ladri. I vigili del fuoco della Cinquantuno, insieme alla polizia, dovranno fare il possibile per rintracciarlo. Nel frattempo, Damon viene interrogato come sospetto infiltrato, mentre Ritter confida a Violet di avere una storia con l’Agente Morris.
14 Agosto – Finale di stagione
12×12 Sotto pressione – Durante un’emergenza con numerose vittime, la Cinquantuno dovra’ vedersela nuovamente con Lennox che, in servizio su una delle ambulanze accorse sul posto, inietta un sedativo a un uomo senza aver prima controllato i suoi livelli di ossigeno. Severide sporge denuncia, pur paventando una ritorsione da parte della Comandante Robinson. Nel frattempo, Tony e Capp s’imbarcano in un’impresa assurda, mentre Cruz cerca di risolvere i problemi con Chloe.
12×13 Mai dire addio – Durante una chiamata, un uomo cade da un’impalcatura e rimane gravemente ferito. Ma il suo coraggio nel restare per ultimo appeso nel vuoto, ispirera’ Boden a presentare la sua candidatura a Vice Commissario. Nel frattempo, Carver dichiara una volta per tutte i propri sentimenti a Violet, mentre Damon decide di rivelare il suo segreto pur di restare alla Cinquantuno.
31 luglio
12×06 Porto nella tempesta Brett e Casey finalmente stanno per sposarsi, ma non mancherà, alla vigilia delle nozze, un’emergenza che metterà in pericolo proprio la vita di Sylvie. Nel frattempo, Kidd, che non riesce ad avere notizie di Severide, teme che sia scomparso di nuovo fagocitato dalla sua passione per le indagini, mentre Violet fatica a lasciarsi andare con Carver per paura di perdere di nuovo qualcuno che ama.
12×07 Bandierina rossa: Durante un incendio in un edificio, gli uomini della Cinquantuno trovano dei sacchi di banconote. La situazione creerà uno stato di tensione fra vigili del fuoco e polizia. Nel frattempo, Violet si scontra subito con il nuovo paramedico, che sembra non accettare di dover prendere ordini da una donna, mentre Mouch decide di combattere contro un’ingiustizia perpetrata dall’amministrazione comunale.
12×08 Oscurità: Boden scopre che la Robinson sta boicottando lui e la caserma Cinquantuno per riuscire a ottenere la carica di Vice Commissario ad interim. L’affronta, ma la donna nega. Boden si rivolge allora alla Vice Commissario in carica Hill, saltando la catena di comando e rischiando in prima persona.
24 Luglio
12×03 In trappola: Brett e Violet seguono di nascosto una donna che sembra essere vittima dell’uomo a cui si accompagna, ma, in assenza di maggiori informazioni, l’impresa si farà ardua e dovranno ricorrere all’aiuto della polizia. Nel frattempo, Mouch cerca di ottenere maggiori informazioni sul nuovo arrivato, Gibson, con l’aiuto di Carver e Ritter, mentre Severide decide di accettare un nuovo caso con l’A.T.F.
12×04 Le piccole cose: James, il figliastro di Boden si presenta in caserma per chiedergli aiuto. La madre, Shonda, ex moglie di Boden, è in carcere e Boden sta vicino a James e si comporta da genitore. In caserma tutti hanno ricevuto l’invito per il matrimonio di Brett e Casey, tranne Cruz. Lui si fa molte domande e alla fine accetta la cosa credendo che il motivo sia il fatto che in passato lui e Brett uscivano insieme. Questa motivazione non convince nessuno e i ragazzi spingono Cruz a chiedere spiegazioni a Brett. Si scoprirà così il malinteso che c’è stato con l’invito. Nel frattempo durante una chiamata per un incendio in un garage, Kidd si rende conto che una bambina potrebbe non essere una vittima dell’incendio ma la piromane. Cerca un dialogo con la madre della piccola, chiede a un vicino di casa che le conferma quello che sospettava e alla fine chiede aiuto a Van Meter per intervenire prima che la bambina posso farsi del male o farne a qualcuno. La bambina però appicca un altro incendio…
12×05 Nei guai: Durante un allenamento di Basket un ragazzo ha un arresto cardiaco. Brett e Violet lo soccorrono ma il defibrillatore non funziona, ne chiedono così un altro alla scuola ma il ritardo nel far ripartire il cuore alla vittima, potrebbe avergli causato danni neurologici permanenti. Brett è responsabile dell’accaduto e rischia una sospensione immediata nonostante avesse effettuato il test sulla macchina a bordo dell’ambulanza. I tecnici non trovano difetti nel defibrillatore e l’unica opzione possibile e’ che si sia trattato di un errore umano. Violet però è pronta a tutto per difendere Brett da questa accusa e insieme riescono a trovare la causa del malfunzionamento. Quando Gibson vede il ragazzo a terra, ricorda un evento traumatico del suo passato e ne parla per la prima volta con Carver.
17 Luglio
12×01 Come se fossi qui: Un piromane, dopo aver fatto esplodere una caserma, usa gli stessi mezzi per far saltare in aria un furgone delle consegne. Severide indaga e scopre che il piromane ha preso di mira le caserme dei vigili de fuoco. Nel frattempo, Ritter deve decidere se restare sul Camion Ottantuno o tornare all’Autopompa, mentre Kidd non riesce a dimenticare tutto il tempo che Severide è stato lontano e teme che la sua passione per le indagini li allontani ancora di più.
12×02 Chiamatemi McHolland: Dopo aver sfiorato la morte ed essere tornato più in forma di prima, Mouch si sente un uomo nuovo e decide di voler essere chiamato col suo vero nome, “McHolland”. Nel frattempo, Ritter cerca di convincere Herrmann a farsi visitare da un medico, in quanto dopo lo scoppio della bomba, ha subito un peggioramento dell’udito. Cruz non si sente rispettato da Severide, malgrado l’ottimo lavoro fatto per sostituirlo, mentre Brett fa fatica a trovare una location per le sue nozze.
Il Cast
La stagione 12 di Chicago Fire vede l’arrivo nel cast di Rome Flynn che resterà soltanto per sei episodi, arriveranno anche Joselyn Hudon e Michael Bradway nel corso delle puntate. Alla fine della stagione 12 Eamonn Walker ha annunciato l’intenzione di lasciare la serie.
- Taylor Kinney è il tenente Kelly Severide
- Kara Killmer è l’infermiera Sylvie Brett dell’ambulanza 61 (fino all’episodio 6)
- David Eigenberg è il tenente Hermann dell’auto 51
- Joe Minoso è il pompiere Joe Cruz della terza squadra
- Christian Stolte è il pompiere Mouch McHolland del camion 81
- Miranda Rae Mayo è il tenente Stella Kidd del camion 81
- Alberto Rosende è Blake Gallo del camion 81
- Daniel Kyri è Darren Ritter, dell’auto 51
- Eamonn Walker è il vice capo Wallace Boden
- Anthony Ferraris è il pompiere Ferraris
- Rome Flynn è Derrick Gibson
- Joselyn Hudon è l’infermiera Lizzy Novak
- Michael Bradway è il pompiere Jack Damon
Dove guardare Chicago Fire in streaming
Tutte le stagioni delle serie Chicago sono già disponibili in streaming in abbonamento su NOW e on-demand su Sky (se abbonati). In alternativa gli episodi della dodicesima stagione di Chicago Fire saranno visibili gratis in diretta streaming su Mediaset Infinity. Poi resteranno on-demand su Mediaset Infinity per un breve periodo (di solito 7 giorni), cliccando qui.