Pubblicità
Dituttounpop > TV > Chissà chi è con Amadeus sul Nove, gli ospiti di giovedì 16 gennaio

Chissà chi è con Amadeus sul Nove, gli ospiti di giovedì 16 gennaio

Pubblicità

Dopo un autunno a presidiare la fascia dell’access prime time, nel 2025 Amadeus e Chissà chi è si spostano in prima serata. Il 21 dicembre è stata l’ultima puntata in access, alle 20.30, da giovedì 9 gennaio 2025 si sposata in prima serata con 4 speciali con ospiti vip. Laura Carofoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia for Warner Bros Discovery, ha sottolineato come Amadeus tornerà in access prime time prossimamente con un nuovo game.

“L’obiettivo è quello di continuare a diversificare l’offerta del Nove, che vuole crescere e intercettare sempre più pubblico, sicuramente esplorativo, ma anche fedele e solidoAmadeus sta lavorando creativamente e con passione con il gruppo Warner Bros. Discovery per questo progetto a lungo termine, che vedrà a gennaio Chissà Chi È sbarcare in prima serata, per poter consolidare la presenza del talent in prime time a partire dal 2025 dopo il successo de La Corrida, e prima di tornare con un programma inedito in access”.

Gli ospiti della seconda puntata del 16 gennaio

- Pubblicità -

A giocare in questa seconda puntata saranno Katia Follesa e Valeria Graci. In palio, un montepremi di €200.000 che, in caso di vittoria, sarà devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Ogni puntata vede la partecipazione, tra le identità o come “jolly”, non solo di altri ospiti vip, ma anche di alcuni protagonisti de “La Corrida” di Amadeus e di “performer”, tutti pronti a esibirsi e a regalare al pubblico, in studio e a casa, momenti di intrattenimento. Nel corso del secondo appuntamento saranno presenti: Sal Da Vinci, Antonio Giuliani, Jonathan KashanianRino Sateriale, finalista e vincitore del Campanaccio d’oro de La Corrida trasmessa dal NOVE con il suo “Ballo del Muratorino”, e Matteo Fraziano, artista delle ombre cinesi, già vincitore di “Tu si que vales” e semifinalista di “Britain’s Got Talent”.

Prima puntata del 9 gennaio

- Pubblicità -

A giocare nella prima puntata di Chissà chi è in prima serata ci sarà Carmen Di Pietro, con al suo fianco una special guest: Giovanna Civitillo. In palio, un montepremi di €200.000 che, in caso di vittoria, sarà devoluto alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Ogni puntata vedrà la partecipazione, tra le identità o come “jolly”, non solo di altri ospiti vip, ma anche di alcuni protagonisti de “La Corrida” di Amadeus e di “performer”, tutti pronti a esibirsi e a regalare al pubblico, in studio e a casa, momenti di intrattenimento. Nel corso del primo appuntamento ci saranno: i PanPers (Andrea Pisani e Luca Peracino), Omar Fantini, DadoMassimo Boasi, finalista de La Corrida con la sua imitazione di Mahmood in “Tuta Gold”, e il mago comico Raffaello Corti.

Chissà chi è come funziona?

- Pubblicità -

Chissà chi è sostanzialmente è Soliti ignoti soltanto con un titolo diverso. Amadeus si è portato dietro il format Identity adattato da Endemol Shine Italy. In ogni puntata a giocare ci sarà una coppia di concorrenti, legate o da un rapporto di parentela o da un rapporto importante (fidanzati/conviventi). L’obiettivo è provare ad aggiudicarsi il montepremi in palio di 200.000 euro.

Nell’anteprima verrà mostrato il parente misterioso e nel corso della puntata verrà confrontato con ognuna delle 8 identità, man mano che si sveleranno, permettendo così ai concorrenti e al pubblico da casa di poter cominciare l’indagine da subito. Subito dopo, prenderà il via il gioco delle identità, durante il quale la coppia dovrà abbinare correttamente le 8 identità presenti in pedana alle 8 attività proposte sul tabellone. A ciascuna identità sarà abbinato un premio in denaro: più identità la coppia riuscirà ad abbinare correttamente, più alto sarà il montepremi che porterà al gioco finale.

In questa fase del gioco, la coppia avrà a disposizione, come aiuti, 3 indizi, ma dovrà stare attenta anche ai 2 imprevisti, presenti in 2 delle 8 carte di identità che, in caso di risposta sbagliata, faranno perdere tutto il montepremi accumulato fino a quel momento.

- Pubblicità -

Terminato l’abbinamento delle 8 identità, inizierà il gioco finale e verrà fatto rientrare in studio il parente misterioso. Dopo aver ricevuto alcune informazioni su di lui, tra cui il grado di parentela, la coppia di concorrenti dovrà cercare di indovinare quale delle 8 identità presenti in scena è realmente un suo familiare. A questo punto, la coppia avrà più opzioni: o dare subito la risposta – se indovina, vincerà il montepremi accumulato, altrimenti, perderà tutto – oppure, prima di dare la risposta, utilizzare gli aiuti a disposizione che, però, decurteranno il montepremi accumulato.

Pubblicità