Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Chucky, la terza (e ultima) stagione della horror comedy arriva di notte su Italia 1

Chucky, la terza (e ultima) stagione della horror comedy arriva di notte su Italia 1

Pubblicità

In piena notte (ma disponibile su Mediaset Infinity) arriva in Italia la terza stagione di Chucky, horror comedy spinoff del franchise cinematografico di Don Mancini (una stagione è su Timvision altrimenti è irrecuperabile). La serie è stata un piccolo grande cult negli Stati Uniti dove ha raccolto un ottimo riscontro da parte della critica. Ma la serie sulla bambola assassina è stata cancellata.

La terza stagione di Chucky da domenica 29 settembre notte su Italia 1, composta da 8 episodi, è anche l’ultima stagione. La serie ha chiuso per ragioni che potremmo definire pratiche. Infatti Chucky è una serie prodotta da UCP Universal per Syfy, trasmessa in parallelo da USA Network, due canali basic cable su cui Universal sta cambiando strategia. Gli investimenti costosi sono rivolti allo streaming e Syfy non poteva permettersi una serie ad alto budget come Chucky. L’altra serie importante del canale, Resident Alien, è stata spostata su USA Network con riduzione di budget e Syfy è ormai popolata da serie a basso budget o d’importazione. Al contempo USA Network sta tornando al passato riproponendo polizieschi o simil procedurali che ricordano il mondo della generalista.

Chucaky 3 la trama

- Pubblicità -

Al centro dell’horror comedy, la Casa Bianca. La bambola posseduta dall’anima del serial killer Charles Lee Ray, infatti, si infiltrerà nel cuore del potere americano, puntando alla “casa più sicura del mondo” e alla famiglia del Presidente degli Stati Uniti. Qui, lottando con altre entità ultraterrene, Chucky sfrutterà tensioni e segreti con consueti astuzia e sadismo, per creare caos e mettere a rischio la sicurezza nazionale.

Nel frattempo, Jake, Devon e Lexy, ormai segnati dalle precedenti esperienze con Chucky affronteranno nuovi traumi, ma non si sottrarranno dal combattere l’acerrimo nemico. Mentre cercheranno di capire come fermarlo una volta per tutte, i tre scopriranno che Chucky ha nuovi alleati e in mente qualcosa di terribile…

Il cast

- Pubblicità -

In questa terza stagione James Collins, immaginario presidente degli Stati Uniti, è interpretato da Devon Sawa e la First Lady Charlotte, da Lara Jean Chorostecki. Tra le guest star della stagione, Nia Vardalos e John Waters.

  • Zachary Arthur è Jake Wheeler
  • Björgvin Arnarson è Devon Evans
  • Alyvia Alyn Lind è Lexy
  • Brad Dourif è Chucky
  • Gil Bellows è Warren Pryce
  • K.C. Collins è Coop
  • Franco Lo Presti è Hicks
Pubblicità