Ciao Maschio con Nunzia De Girolamo sabato 27 febbraio a 00:15, gli ospiti
Prosegue con la seconda puntata sabato 27 febbraio alle 00:15 circa l’appuntamento notturno con Ciao Maschio la trasmissione di Rai 1 condotta da Nunzia De Girolamo ex deputata, moglie dell’ex ministro Francesco Boccia, e nella sua vita nel mondo dello spettacolo anche Ballerina di Ballando con le stelle.
Un saluto, un addio o un arrivederci, oppure un benvenuto, cos’è Ciao Maschio? in 8 puntate Nunzia De Girolamo cercherĂ di scoprirlo mettendo a nudo 3 uomini ogni puntata, per cercare di rispondere all’annosa domanda che fine ha fatto il maschio? un modo ironico e dissacrante per rigirare al maschile il classico talk show di interviste, tutti tra le mani di De Girolamo che arriva dal mondo della politica.
Gli ospiti di sabato 20 febbraio
I tre maschi intervistati da Nunzia De Girolamo stanotte sono Rocco Casalino ex portavoce del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ex del GF ed esponente del Movimento 5 Stelle; Paolo Crepet, psichiatra e scrittore e l’attore Maurizio Casagrande. La puntata è anche in streaming su RaiPlay dove è disponibile la precedente.
Come funziona il programma
Ogni appuntamento avrà un tema principale sul quale i tre ospiti, tra momenti spensierati o più riflessivi, intimisti o ironici, discuteranno con la conduttrice per far emergere le loro storie personali. Se i modelli femminili negli ultimi anni sono decisamente cambiati si può dire lo stesso di quelli maschili? In una sorta di gioco di ruolo, “Ciao Maschio” cercherà di tornare a dare centralità agli uomini che oggi si sentono un po’ smarriti, ma allo stesso tempo proverà a spogliarli della loro virilità . Sarà quindi l’occasione per entrare in quello spogliatoio maschile di cui le donne spesso vorrebbero avere la chiave per comprendere un mondo apparentemente lontano. E la chiave sarà nelle mani di Nunzia, unica donna ammessa a varcare la soglia dello studio.
Ad eccezione di Drusilla Foer che alla fine di ogni puntata, in maniera provocatoria e spiazzante offrirà il suo punto di vista su quanto appena ascoltato. Anche il pubblico a casa sarà chiamato a partecipare e dire la sua attraverso l’hashtag #ciaomaschio.