Ciao Maschio è il programma di interviste della terza serata di Rai 1 in onda il sabato notte dopo mezzanotte, condotto da Nunzia De Girolamo. Ogni settimana la conduttrice (ex politica di Forza Italia) incontra tre uomini del mondo dello sport, dello spettacolo con cui chiacchierare di vari temi, il tutto in uno studio che ricorda un club per soli uomini. Il tutto a partire da un tema declinato da De Girolamo nel monologo introduttivo. Prima del dibattito a tre la conduttrice farà dei faccia a faccia con gli ospiti.
Non torneranno le Karma-B, al loro posto ci sarà Maruska Starr, una drag queen già apparsa in All together Now e giudice in Non sono una signora. Non sarà l’unica novità perché nel programma come presenza fissa ci sarà Giovanni Antolini un chirurgo che farà degli interventi legati all’estetica. L’appuntamento è anche in streaming su RaiPlay. Il pubblico a casa sarà chiamato, utilizzando l’hashtag #ciaomaschio, a partecipare e dire la sua sui social, sia sul tema di puntata che sugli aneddoti e racconti appena ascoltati.
Ciao Maschio gli ospiti del 16 novembre
Ultima puntata con ospiti il regista Pupi Avati, il giornalista e scrittore Giovanni Terzi, il professore e psichiatra Antonino Tamburello, il filo conduttore sarà l’amore e le sue illusioni. Nunzia De Girolamo, partendo da una frase di Baudelaire chiederà ai suoi ospiti se l’amore vive di illusioni o la più grande illusione è proprio l’amore e se amare significa davvero affidarsi senza riserve. Ma non solo: in amore bisogna sempre perdonare? Nel caso in cui uno dei due non riesce affatto a soprassedere quale e’ la soluzione migliore? Amare vuol dire anche lasciare andare e come si può conciliare l’amore con la libertà di chi amiamo?
9 novembre
Gabriel Garko, l’avvocato e presidente dei matrimonialisti italiani Gian Ettore Gassani, l’attore Paolo Camilli sono gli ospiti della puntata che avrà come filo conduttore il tema dell’amore che finisce: perché, quando finisce una storia d’amore, è così difficile fare un’autocritica e riconoscere le proprie responsabilità?