Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Citadel: Diana, il trailer della serie in arrivo a ottobre su Prime Video

Citadel: Diana, il trailer della serie in arrivo a ottobre su Prime Video

Pubblicità

Dopo la prima stagione di Citadel su Prime Video, con un finale di stagione ha leggermente risollevato una prima stagione complessivamente deludente, è il momento degli spinoff. Citadel: Diana la versione italiana, sembra in grado di risollevare tutto lo “spyverse” di Prime Video dando uno spinta alla serie di spinoff localizzati in giro per il mondo e collegati alla serie principale.

Un progetto ambizioso che vuole ricalcare lo spirito di Amazon una piattaforma radicata in tutto il mondo, non a caso i fratelli Russo nella presentazione con la stampa a Roma, spiegarono come Jennifer Salke li contattò proprio con l’obiettivo di immaginare una serie globale, arrivando così all’idea di una spy story internazionale. Alla fine della prima stagione di Citadel è stato così lanciato lo spinoff Citadel: Diana appendice italiana dello spyverse con Matilda De Angelis protagonista. Durante la presentazione della prossima stagione è stato annunciato il debutto il 10 ottobre con i suoi 6 episodi e il nuovo teaser.

Citadel: Diana cosa sappiamo finora

- Pubblicità -

Citadel: Diana è stata creata, prodotta e girata in Italia, da Cattleya (ZeroZeroZero) – parte di ITV Studios-  e ha per showrunner ed executive producer Gina Gardini, con Riccardo Tozzi, Marco Chimenz e Giovanni Stabilini anch’essi nel ruolo di executive producer, mentre Emanuele Savoini è co-executive producerAnthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca, Angela Russo-Ostot, Scott Nemes di AGBO e David Weil (Hunters) sono executive producer di Citadel: Diana e di tutte le serie nell’universo globale di Citadel. Midnight Radio è executive producer di Citadel: Diana e tutte le serie nell’universo globale di Citadel.

La serie Citadel: Diana è diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ricopre anche il ruolo di head writer, ed ha scritto la serie con Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini e Giordana Mari. Interessante la scelta di non concentrarsi sulla località ma sul nome della protagonista, cosa che potrebbe anticipare la struttura di queste serie spinoff. Con l’agenzia di spie caduta e distrutta nella serie principale, resta la curiosità di capire di cosa parleranno queste serie locali. Nel cast al fianco di Matilda De Angelis ci sono anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.

La trama di Citadel: Diana

- Pubblicità -

Milano, 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri (Matilda De Angelis), spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.

Pubblicità