Sarà Matilda De Angelis la protagonista del capitolo italiano di Citadel, una serie tv di produzione globale prodotta da Prime Video e dalla AGBO dei fratelli Anthony e Joe Russo. Le riprese sono ufficialmente iniziate e nella serie che è ancora senza un titolo specifico locale, ci saranno anche Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Thekla Reuten, Julia Piaton, Filippo Nigro e Bernhard Schutz.
Il progetto è decisamente particolare, si tratta di una serie di spionaggio che avrà un suo corpo centrale, appunto Citadel, e diramazioni locali come quella italiana e una indiana che è in fase di produzione. Ma ci saranno anche serie satelliti locali in Messico e Spagna. La serie, di cui si sa ancora molto poco, dovrebbe avere anche elementi sci-fi. Il budget previsto è di 250 milioni di dollari.
La versione italiana è diretta da Arnaldo Catinari e scritta da Alessandro Fabbri che è anche head writer, con lui Ilaria Bernardini, Laura Colella, Gianluca Bernardini, e Giordana Mari. Gina Gardini è showrunner e produttrice con Cattleya e Riccardo Tozzi. James Farrell, VP International, Amazon Studios ha aggiunto “siamo orgogliosi di dare il benvenuto in Prime Video a Matilda De Angelis e a tutto il cast di questo straordinario progetto. Lavorare con questi talenti e AGBO dei fratelli Russo è davvero entusiasmante”.
Protagonisti di Citadel sono Priyanka Chopra Jones, Richard Madden e Stanley Tucci. Al momento si sa davvero molto poco Richard Madden ha parlato di più personaggi e storyline che si intrecciano e che il suo personaggio avrà un’amnesia dimenticando gli ultimi 8 anni. Dovrebbe esserci al centro anche una faida tra agenzia segrete di spionaggio rivali.