Clarice su Rai 2 in seconda serata la prima stagione, le anticipazioni di sabato 11 settembre
Torna questa sera sabato 11 settembre Clarice in seconda serata su Rai 2 alle 22:45 la serie tv prodotta da MGM e CBS Studios, sviluppata da Alex Kurtzman, una sorta di sequel de Il Silenzio degli Innocenti da cui arriva il personaggio della protagonista Clarice Starling. La serie è stata un flop negli USA e in Italia.
Le puntate anche in streaming su Rai Play. Attualmente Rai 2 sta riproponendo le prime puntate giĂ trasmesse, successivamente andranno in onda quelle inedite.
L’episodio stasera sabato 11 settembre
1×02 Fantasmi: Nel Tennessee, un agente dell’A.T.F. (per il controllo delle armi) viene ferito mentre presenta un mandato per la perquisizione di una comunitĂ di recupero gestita da un estremista pericoloso. La situazione degenera in fretta e Clarice interviene in prima persona.
Clarice – La trama della serie tv
Scopriamo insieme di che parla Clarice, la serie tv sequel che riprende il personaggio di Clarice Starling de Il Silenzio degli innocenti. La serie è ambientata nel 1993 un anno dopo gli eventi del libro e del film. Clarice è una donna brillante ma allo stesso tempo vulnerabile, con un’ infanzia complicata che negli anni l’ha rafforzata ulteriormente, un passato da cui sta cercando di scappare, ma che continua a perseguitarla. Limiti che sono anche la sua forza capace di darle istinto e imprevedibilitĂ . Si ritroverĂ a indagare su diversi omicidi mentre cerca se stessa.
Il Cast
- Rebecca Breeds è Clarice Starling,
- Michael Cudlitz è Paul Krendler,
- Lucca de Oliveira è Tomas Esquivel,
- Kal Penn è Shaan Tripathi,
- Nick Sandow è l’agente Clarke,
- Devyn Tyler è Ardelia Mapp
- Marnee Carpenter sarà Catherine Martin, una donna che è stata salvata Clarice durante la ricerca di un serial killer.
- Jayne Atkinson sarà Ruth Martin, il nuovo procuratore generale, e madre di Catherine.
- Shawn Doyle sarà il terapista di Clarice, che si occupa di lei a Quantico.
- Tim Guinee invece sarà il leader un di una milizia di secessionisti.
Ci sarĂ una seconda stagione?
La serie è stata un flop su CBS quanto su Rai 2 in Italia. In patria ha ottenuto meno di 3 milioni di spettatori, ma non è stata ancora ufficialmente cancellata. Da mesi balla la possibilità di un suo passaggio sulla piattaforma del gruppo ViacomCBS Paramount+ ma non essendo una serie di proprietà di CBS Studios ma prodotta da MGM, le trattative non sono semplici. A oggi le possibilità appaiono però remote.