Clarice su Rai 2 in seconda serata la prima stagione, le anticipazioni di sabato 18 settembre
Torna questa sera sabato 18 settembre Clarice in seconda serata su Rai 2 alle 22:50 (dopo la semifinale di pallavolo maschile Italia – Serbia) la serie tv prodotta da MGM e CBS Studios, sviluppata da Alex Kurtzman, una sorta di sequel de Il Silenzio degli Innocenti da cui arriva il personaggio della protagonista Clarice Starling. La serie è stata un flop negli USA e in Italia.
Le puntate anche in streaming su Rai Play. Attualmente Rai 2 sta riproponendo le prime puntate giĂ trasmesse, successivamente andranno in onda quelle inedite.
L’episodio stasera sabato 18 settembre
1×03 L’uomo nero: Il ViCAP è alle prese con l’interrogatorio di Karl Wellig mentre Ruth Martin, sotto pressione per un disegno di legge contro la criminalitĂ in esame al Congresso, esercita forti pressioni.
Clarice – La trama della serie tv
Scopriamo insieme di che parla Clarice, la serie tv sequel che riprende il personaggio di Clarice Starling de Il Silenzio degli innocenti. La serie è ambientata nel 1993 un anno dopo gli eventi del libro e del film. Clarice è una donna brillante ma allo stesso tempo vulnerabile, con un’ infanzia complicata che negli anni l’ha rafforzata ulteriormente, un passato da cui sta cercando di scappare, ma che continua a perseguitarla. Limiti che sono anche la sua forza capace di darle istinto e imprevedibilitĂ . Si ritroverĂ a indagare su diversi omicidi mentre cerca se stessa.
Il Cast
- Rebecca Breeds è Clarice Starling,
- Michael Cudlitz è Paul Krendler,
- Lucca de Oliveira è Tomas Esquivel,
- Kal Penn è Shaan Tripathi,
- Nick Sandow è l’agente Clarke,
- Devyn Tyler è Ardelia Mapp
- Marnee Carpenter sarà Catherine Martin, una donna che è stata salvata Clarice durante la ricerca di un serial killer.
- Jayne Atkinson sarà Ruth Martin, il nuovo procuratore generale, e madre di Catherine.
- Shawn Doyle sarà il terapista di Clarice, che si occupa di lei a Quantico.
- Tim Guinee invece sarà il leader un di una milizia di secessionisti.
Ci sarĂ una seconda stagione?
La serie è stata un flop su CBS quanto su Rai 2 in Italia. In patria ha ottenuto meno di 3 milioni di spettatori, ma non è stata ancora ufficialmente cancellata. Da mesi balla la possibilità di un suo passaggio sulla piattaforma del gruppo ViacomCBS Paramount+ ma non essendo una serie di proprietà di CBS Studios ma prodotta da MGM, le trattative non sono semplici. A oggi le possibilità appaiono però remote.