Pubblicità
Dituttounpop > TV > Clint Eastwood Mania su Sky Cinema e Now Tv in occasione della prima tv Richard Jewell

Clint Eastwood Mania su Sky Cinema e Now Tv in occasione della prima tv Richard Jewell

Pubblicità

Clint Eastwood Mania su Sky Cinema Collection, Now Tv in streaming e on demand, lunedì 15 la prima tv Richard Jewell

In occasione dell’arrivo di Richard Jewell, Sky dedica una settimana a Clint Eastwood con una collezione di film diretti e interpretati dall’icona del cinema mondiale. Da sabato 13 febbraio a venerdì 19 febbraio si accende la Clint Eastwood Mania su Sky Cinema Collection (canale 303) anche on demand su Sky e in streaming su NOW TV nella collezione dedicata.

Lunedì 15 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania la prima visione del film “Richard Jewell”diretto da Clint Eastwood e prodotto da Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, con un cast d’eccezione che include Sam Rockwell, Jon Hamm, Olivia Wilde e Kathy Bates, quest’ultima candidata come miglior attrice non protagonista agli Oscar e ai Golden Globes 2020. Il film attinge alla vera storia dell’”eroe di Atlanta” e racconta la storia di Richard, un trentenne sovrappeso che vive con la madre e svolge lavori di sorveglianza. Durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l’allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato. Diventa presto l’eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la celebrità guadagnata così repentinamente gli si rivolterà contro… Con extra, il programma fedeltà di Sky, per i clienti Sky da più di 3 anni il film “Richard Jewell” è disponibile da venerdì 12 febbraio, on demand nella sezione extra.

- Pubblicità -

Tra gli altri titoli in programmazione sul canale si segnala la saga completa dedicata all’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, interpretato da Eastwood nei 5 film che la compongono, ossia: “Ispettore Callaghan: Il Caso Skorpio È Tuo!”,  “Una 44 Magnum Per L’ispettore Callaghan”, “Cielo Di Piombo”, “Ispettore Callaghan”, “Coraggio… Fatti Ammazzare” e “Scommessa Con La Morte”.

Non manca anche la celeberrima “Trilogia Del Dollaro – composta da “Per Un Pugno Di Dollari”, “Per Qualche Dollaro In Più” e “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo” – diretta da Sergio Leone, con le meravigliose musiche di Ennio Morricone e Eastwood nel ruolo del protagonista, affiancato da Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef ed Eli Wallach; e rimanendo nel genere western sono previsti anche “Impiccalo Più In Alto” con Bruce Dern e “Il Cavaliere Pallido”.

Tra gli altri titoli da vedere il cult assoluto del cinema carcerario “Fuga da Alcatraz”, diretto da Don Siegel; l’action che ottenne 3 nomination agli Oscar 1994“Nel centro del mirino”, in cui troviamo nel cast anche John Malkovich; il thriller che segna l’esordio alla regia di Clint Eastwood “Brivido nella notte”, di cui è anche protagonista; il road movie, opera prima di Michael Cimino, “Una calibro 20 per lo specialista” dove Eastwood è affiancato da Jeff Bridges; il poliziesco “L’uomo Dalla Cravatta Di Cuoio”; il capolavoro di Don Siegel “La notte brava del soldato Jonathan” con Clint Eastwood nel ruolo che più di quarant’anni dopo è stato affidato a Colin Farrell nel remake di Sofia Coppola, “L’inganno”; e il biopic sul jazzista Charlie Parker, interpretato da Forest Whitaker, “Bird”, scritto e diretto da Eastwood che ha qui anche un ruolo minore.

- Pubblicità -

Inoltre, on demand su Sky disponibili anche altri film in onda sui canali Premium Cinema, tra cui “Mystic River” e “Lettere da Iwo Jima”per i quali è stato nominato all’Oscar per il miglior film e la migliore regia, e anche “Gran Torino”, da lui diretto e interpretato nel 2008.

Pubblicità