Cocaine – La Vera storia di White Boy Rick è il film in onda stasera in tv su Rai 4 domenica 11 giugno 2023 dalle 21:20. Diretto da Yann Demange scritto da Andy Weiss, Logan Miller e Noah Miller, il film racconta la storia vera di Richard Wershe Jr., conosciuto come White Boy Rick, che nel 1984 all’età di 14 anni divenne informatore FBI e scaricato tre anni dopo divenne un trafficante, arrestato e condannato a 30 anni. Il film è stato presentato prima al Telluride Film Festival poi al Toronto Film Festival nel 2018, il film ha incassato 302 mila euro in Italia e 24 milioni negli Stati Uniti.
Cocaine – La Vera storia di White Boy Rick la trama del film stasera in tv
Scopriamo insieme la trama del film Cocaine – La Vera storia di White Boy Rick stasera in tv su Rai 4 per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv. Il protagonista del film è Richard Wershe Jr. che nella Detroit degli anni ’80 aiutando il padre che aveva un piccolo traffico di armi, decide di diventare un piccolo spacciatore di cocaina. Fermato dall’FBI diventa il più giovane informatore dell’agenzia. Con il tempo diventa uno dei più importanti trafficanti di quegli anni almeno finchè nel 1987 non viene fermato dall’FBI arrestato e condannato all’ergastolo uscendo dopo 30 anni in libertà vigilata.
Il trailer
Dove lo trovo in streaming
Il film Cocaine La vera storia di White Boy Rick è in streaming su RaiPlay ed è nel catalogo di Netflix, inoltre è disponibile a noleggio e/o acquisto su Google Play/YouTube, Infinity+, Apple Tv, Rakuten Tv, Amazon Prime Video Store e Chili.
Il cast
- Matthew McConaughey: Richard Wershe Sr.
- Richie Merritt: Richard Wershe Jr.
- Bel Powley: Dawn Wershe
- Jennifer Jason Leigh: agente Alex Snyder
- Rory Cochrane: agente Frank Byrd
- Eddie Marsan: Art Derrick
- Bruce Dern: Roman Wershe
- Piper Laurie: Verna Wershe
- RJ Cyler: Rudell Boo Curry
- Jonathan Majors: Johnny ‘Lil Man’ Curry
- Danny Brown: ‘Black Ed’
- YG: Leo Curry
- Taylour Paige:Cathy Volsan