Codice Genesi il film su Rai 4 stasera giovedì 28 luglio 2022, trama e trailer
Giovedì 28 luglio 2022 Rai 4 riproporrà la messa in onda del film Codice Genesi come alternativa al Festival di Sanremo. Il film apre il ciclo Action Heroes del canale con titoli cult del genere e attori famosi protagonisti. Codice Genesi è un imperdibile action-thriller di ambientazione post-apocalittica che ha per protagonista la star Denzel Washington.
Il film è uscito nel 2010 ha incassato in Italia 2.9 milioni di euro, 94.8 milioni di dollari negli USA 157 milioni a livello internazionale. Il film è diretto da Albert e Allen Hughes scritto da Gary Whitta.
Codice Genesi la trama del film su Rai 4
La trama di Codice Genesi in onda stasera su Rai 4 ci porta all’interno i gorghi di un action-thriller post apocalittico in cui è immerso il protagonista interpretato da Denzel Washington. Siamo nel 2043, sono passati 30 anni dall’ultima guerra che ha decimato l’umanità e reso inospitale l’America, il guerriero Eli viaggia da solo custodendo un prezioso segreto. Vuole raggiungere a piedi la costa Ovest e durante il tragitto dimostra le proprie abilità nel combattimento.
In cerca di acqua arriva in una cittadina abbandonata controllata dal boss Carnegie che vuole mantenere in piedi la città grazie a un certo libro che sta cercando. Carnegie vorrebbe ospitare questo straniero colto come lui ma Eli si rifiuta e il boss vorrebbe che la figlia Solara provasse a circuire Eli che però resiste e invita la ragazza a pregare insieme con questo misterioso libro che porta con se, la Bibbia.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in live streaming su RaiPlay, ed è già disponibile senza attendere la messa in onda, sempre gratuitamente con pubblicità su RaiPlay. Non sono previste repliche.
Il trailer italiano
Il cast
- Denzel Washington: Eli
- Gary Oldman: Carnegie
- Mila Kunis: Solara
- Ray Stevenson: Redridge
- Jennifer Beals: Claudia
- Evan Jones: Martz
- Joe Pingue: Hoyt
- Frances de la Tour: Martha
- Michael Gambon: George
- Tom Waits: Ingegnere