Venerdì 5 aprile sul canale 20 del digitale terrestre andrà in onda il film “Colpo grosso al Drago Rosso – Rush hour 2“. Il film è diretto da Brett Ratner, con Jackie Chan nei panni del protagonista. Si tratta del secondo capitolo di una trilogia che si conclude con Rush Hour 3. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa sul canale 20.
Il film (Rush Hour 2 in inglese) è uscito al cinema nel 2001 incassando circa 347,3 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 226 milioni incassati nel mercato statunitense. Per il film è stato speso un budget stimato di circa 90 milioni di dollari.
Colpo grosso al Drago Rosso – Rush hour 2, la trama
Anche in questo film i protagonisti sono l’ispettore Lee e il detective James Carter, che questa volta andranno semplicemente in vacanza a Hong Kong. Ma con loro non è sempre così facile: dopo il loro arrivo infatti, in città esploderà una bomba all’ambasciata americana.
Il caso viene subito assegnato a Lee. Il responsabile dell’attentato è proprio Ricky Tan, l’ex collega di suo padre. Tan, inoltre, adesso è a capo della Triade, ovvero la gang criminale più letale della Cina, ed è anche responsabile per la morte del padre di Lee. Mentre il governo americano e quello cinese litigano sulla giurisdizione del caso, Lee e Carter trovano Tan nel suo yacht, intendo a festeggiare. Qui il boss della Triade rivela di essere stato incastrato dai suoi nemici, infatti una sua scagnozza, Hu Li, gli spara e lascia l’imbarcazione.
Le autorità credono che Lee sia il responsabile della morte di Tan, quindi gli tolgono il caso e torna a Los Angeles. Qui i due continuano a indagare sul caso, in via ufficiosa: gli indizi li porteranno a Las Vegas, al casinò Drago Rosso, dove ci sarà una resa dei conti sanguinaria.
Il Cast
- Chris Tucker: Detective James Carter
- Jackie Chan: ispettore Lee
- John Lone: Ricky Tan
- Zhang Ziyi: Hu Li
- Roselyn Sánchez: Isabella Molina
- Don Cheadle: Kenny
- Alan King: Steven Reign
- Harris Yulin: Agente Sterling
- Kenneth Tsang: capitano Chin
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming su nessuna piattaforma e non si può nemmeno noleggiare o acquistare, quindi per vederlo in streaming si può solo seguire la diretta su Mediaset Infinity.