Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto è il film in onda stasera in tv martedì 10 ottobre su Canale 5 (a Natale 2021 andò su Sky in prima visione). Il film è diretto da Riccardo Milani e scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi e Riccardo Milani, con protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nei ruoli di Monica e Giovanni.
Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto la trama
La trama del secondo film di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto ci riporta nella periferia romana a tre anni di distanza dal primo film. Mentre i due ragazzi Alessio e Agnese si ritrovano in un pub di Londra, Monica a Roma finisce in galera per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”.
Decide di chiamare Giovanni sperando che l’intellettuale possa aiutarla. Giovanni ora sta con Camilla ed è impegnato in un progetto di recupero di uno spazio in periferia. Per far uscire Monica di prigione, Giovanni riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata da Don Davide, tanto bello quanto pio. Le vite di Monica e Giovanni si intrecciano nuovamente ma questa volta, pur con le solite differenze del caso e i mille guai in cui si cacceranno, tra i due sembra nascere una vera storia d’amore.
Intenzionati a rivelare al mondo la loro relazione, organizzano un pranzo a Coccia di Morto con tutta la famiglia, compresi Sergio, Luce e ovviamente i due ragazzi. Ma è proprio qui che succede l’impensabile..
Il trailer
Dove lo trovo in streaming Come un Gatto in Tangenziale
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in streaming live su Mediaset Infinity, non è invece incluso in altri cataloghi. Lo troviamo a noleggio e o acquisto su Mediaset Infinity, Rakuten TV, Google Play Movies, Chili, Amazon Video, Apple TV.
Il cast
- Paola Cortellesi: Monica
- Antonio Albanese: Giovanni
- Luca Argentero: don Davide
- Sonia Bergamasco: Luce
- Claudio Amendola: Sergio
- Sarah Felberbaum: Camilla
- Simone de Bianchi: Alessio
- Alice Maselli: Agnese
- Franca Leosini: se stessa
- Valentina Giudicessa: Pamela
- Alessandra Giudicessa: Sue Ellen