Pubblicità
Dituttounpop > TV > Incoronazione di Re Carlo III, tutti i canali per vedere la diretta in tv e streaming

Incoronazione di Re Carlo III, tutti i canali per vedere la diretta in tv e streaming

Pubblicità

Sabato 6 maggio a partire dalle 11:00 il Regno Unito si ferma per l’incoronazione di Re Carlo III. Un evento di portata epocale visto che l’ultima incoronazione è avvenuta 70 anni fa. Carlo sarà il più “anziano” a diventare re, incoronato a 73 anni. La cerimonia si svolge all’Abbazia di Westminster e sono diversi i modi per vederla in tv e in streaming anche in Italia.

Incoronazione Re Carlo in tv e streaming la guida semplice.

Vediamo insieme tutti i modi per vedere in Italia l’incoronazione di Carlo III. Naturalmente dalle 10:50 si collega Rai 1 con lo speciale del Tg1 che andrà avanti fino alle 15:30 e con in mezzo il solo stacco del Tg. Saltano tutti i programmi del mattino comprese le varie Linee.

- Pubblicità -

Copertura massiccia anche su Canale 5 con Verissimo in collaborazione con Tg5 che seguirà la diretta dalle 10:45 e fino alle 15:45. In collegamento da Londra gli inviati del Tg5: dall’Abbazia di Westminster Dario Maltese e Susanna Galeazzi e da Buckingham Palace Federico Gatti. In studio per commentare il “Coronation Day” con Silvia Toffanin ci saranno tre giornalisti esperti di Royal Family: Cesara Buonamici, Cristina Parodi e Antonio Caprarica. Inoltre, lo speciale vedrà collegato da Londra anche Andrea Bocelli, artista italiano scelto per partecipare il 7 maggio al concerto organizzato nel parco del Castello di Windsor in occasione dell’incoronazione.

In diretta anche La7 dalle 10:15 con uno speciale condotto da Flavia Fratello e Stefano Buccafusca con da Londra l’inviata Gabriella Caimi. Dopo il Tg delle 13:30 uno Speciale C’era una volta il Novecento, condotto da Alessio Orsingher e Luca Sappino. Una staffetta che continuerà a portarci anche nel pomeriggio all’interno di uno degli eventi più importanti dell’anno, con la diretta da Londra che si concluderà, come da programma reale, l’indomani con il concerto al Castello di Windsor. Tra gli ospiti il giornalista Beppe Severgnini e la royal watcher Luisa Ciuni.

Naturalmente collegate le tv all news a partire da Sky Tg24. Diretta anche su Real Time che ha dedicato l’intera giornata all’evento. Alle 8:30 la diretta integrale della cerimonia con il commento di Francesco Vicario, caposervizio di Gente, e Flavia Cercato, conduttrice televisiva e radiofonica, entrambi esperti di Casa Windsor; ospiti al commento anche Federica Brunini, scrittrice e giornalista, e lo scrittore Luca Bianchini. In diretta dalle 11:00 alle 15:00 anche sul canale Euronews su Pluto Tv.

- Pubblicità -
Pubblicità