Un classico moderno che ha fatto la storia del genere fantasy-action Conan Il Barbaro mercoledì 18 dicembre su Rai 4. Un film del regista e sceneggiatore John Milius che porta sul grande schermo il personaggio creato dal grande Robert Ervin Howard nel 1932.
Conan Il barbaro del 1982 ha dato fama e riconoscibilità internazionale a Arnold Schwarzenegger. Nel 2011 è uscito il reboot Conan the Barbarian con Jason Momoa che è stato un sonoro flop. Schwarzenegger vorrebbe provare a realizzare un nuovo film sul personaggio tornando a lavorare con John Milius ma ancora non c’è nulla di concreto
Conan – Il Barbaro la trama del film stasera su Rai 4
Il film è ambientato nell’Era Hyboriana un’età fantastica del pianeta creata da Howard come ambientazione per le sue opere e antecedente a qualsiasi periodo conosciuto. Il film inizia con una descrizione dell’epoca e del protagonista cui segue la forgiatura di una spada.
Quando sua madre e suo padre vengono uccisi il piccolo Conan viene mandato in un campo di schiavitù. Passano gli anni e il ragazzino è diventato uomo forte e colto con una sola idea in testa: trovare l’uomo che ha ucciso i suoi genitori e consumare la vendetta
Dove lo trovo in streaming?
Conan – Il Barbaro è in live streaming gratis sabato sera 18 aprile su RaiPlay in contemporanea alla messa in onda su Rai 4. Inoltre possiamo ritrovare il film su TIMVision e Disney+ all’interno del catalogo mentre è a noleggio su Apple TV, Microsoft Store, Amazon Video.
Il Cast
- Arnold Schwarzenegger: Conan
- James Earl Jones: Thulsa Doom
- Max von Sydow: Re Osric
- Sandahl Bergman: Valeria
- Ben Davidson: Rexor
- Cassandra Gaviola: La strega
- Gerry Lopez: Subotai
- Mako: Akhiro “Il Mago”
- Valérie Quennessen: la principessa
- William Smith: Padre di Conan
- Luis Barboo: Capelli Rossi
- Franco Columbu: esploratore pitto
- Nadiuska : madre di Conan
- Jorge Sanz: Conan bambino
- Jack Taylor: Prete
- Sven Ole Thorsen: Thorgrim