Cosa guardare su Netflix? Una lista – secondo noi, e per genere – di serie tv da guardare se siete a casa e non sapete cosa fare, o se siete nuovi abbonati.
In questo periodo in cui dovremmo tutti restare a casa, si presenterĂ probabilmente il problema di trovare qualcosa da fare. Per questo motivo la televisione potrebbe essere lo strumento che piĂą aiuta le persone a passare il tempo e distogliere la mente dall’argomento anche per un po’. Ma se non volete guardare programmi d’informazione sul coronavirus e cercate qualcosa di diverso, vi ricordiamo che c’è lo streaming, quello legale. E se vi state chiedendo cosa guardare, perchè magari non conoscete i servizi streaming e vi siete appena abbonati, siete nel posto giusto.
Le serie tv da guardare:
su Sky e NowTV – Clicca qui per i nostri consigli
su Infinity e TIMVISION – Clicca qui per i nostri consigli
su Amazon Prime Video – Clicca qui per i nostri consigli
In queste situazioni lo streaming è un ottimo “supermercato” in cui trovate tantissimi prodotti giĂ pronti che aspettano di essere consumati. In questo articolo vi elencheremo alcune serie presenti su Netflix: partiremo da quelle che piacciono a noi, quelle che consigliamo quando qualcuno ce lo chiede. Poi, visto che non tutti siamo uguali (e meno male), ce ne saranno anche altre, tranquilli. Pronti per il listone? Via…
Cosa guardare su Netflix, se lo chiedete a noi
Se proprio lo chiedete a noi, abbiamo qualche titolo che sicuramente ritroverete nelle categorie che seguono, ma che secondo noi dovreste assolutamente guardare:
- The Crown: una serie sui reali inglesi, i Windsor, se volete “conoscerli” da un punto di vista diverso rispetto a quello che leggiamo nei tabloid. Sono tre stagioni e in futuro ne arriveranno altre due, che chiuderanno il ciclo.
- Sex Education: un teen drama molto sfacciato, comico e senza peli sulla lingua, che parla di uno degli argomenti piĂą taboo: il sess0 e gli adolescenti. Assolutamente da non guardare con i bambini.
- Mindhunter: una serie che spiega come è nato il lavoro dei profiler nell’FBI, cioè quelli che creano profili per l’FBI e aiutano gli agenti a trovare i serial killer dei quali non si conosce l’identitĂ , o almeno li aiutano a restringere il campo di ricerca a certe persone di una certo profilo sociale e/o psicologico. Sicuramente impegnativa, ma ha solo due stagioni (per ora) ed è uno dei migliori prodotti di Netflix, secondo noi.
- When They See Us: è una miniserie che racconta di un gruppo di ragazzi afroamericani di New York che sono stati accusati ingiustamente dello stupro e omicidio di una donna a Central Park. E’ una serie che parla di pregiudizi sulle persone di colore, soprattutto nella polizia. E’ una storia realmente accaduta.
- Unbelievable: un colpo allo stomaco deciso e ben assestato a ritmo di una miniserie. Il racconto di una denuncia di stupro sottovalutata e non creduta e delle ripercussioni che questo ha sulla vittima, sugli altri e su chi è chiamato a indagare.
- Grace and Frankie: Jane Fonda e Lily Tomlin in una comedy che ride di e con la terza etĂ , perchè l’amore, la vita può sempre ricominciare.
Per tutti i gusti:
- Chiami il mio Agente
- Jane The Virgin
- Dark
- Hill House
- Homeland
- Locke & Key
- Luther
- Orphan Black
- Ozark
- Penny Dreadful
- Sex Education
- The Good Wife
Cosa Guardare su Netflix, quelle Cult:
- Friends
- Glee
- Sons of Anarchy
- Breaking Bad
- Gossip Girl
- Once Upon a Time
- Prison Break
- Una Mamma per Amica + Una Mamma per Amica: Di Nuovo insieme
- Willy Il Principe di Bel-Air
Quelle corte, che non richiedono troppo tempo
- Il Caso O.J. Simpson
- L’sssassinio di Gianni Versace
- Manhunt – Unabomber
- Bodyguard
- Broadchurch
- Marcella
- The Sinner
- Unbelieavable
- The Stranger
- The Spy
- When They See Us
Cosa Guardare su Netflix, hai voglia di ridere?
- Brooklyn Nine-Nine
- Grace and Frankie
- Please Like Me
- Russian Doll
- Santa Clarita Diet
- The Good Place
Per gli amanti dell’animazione per adulti
- Bojack horseman
- Disincanto
- F – is for family
Vi siete abbonati ieri? Ecco le serie piĂą popolari
Vi siete abbonati da poco e volete recuperare le serie di cui tutti parlano? Eccole:
- Black Mirror
- Stranger Things
- Elite
- The Crown
- Suburra
- Baby
- La Casa di Carta
- Le Terrificanti Avventure di Sabrina
- Riverdale
- Lucifer
- Narcos
- Orange is the new black
- Peaky Blinders
- Riverdale
- SKAM Italia
- Sense8
- Sherlock
- You
- The Witcher
- Tredici
- Vikings
In Arrivo
Le avete viste tutte, beh vi rimandiamo al nostro catalogo delle serie tv presenti su Netflix, lo trovate cliccando qui. C’è l’elenco di tutte le serie presenti su Netflix, e quelle che arriveranno nei prossimi giorni.