Constantine non si farà, anzi si ma non la serie il film
Constantine la serie tv in lavorazione da oltre due anni in casa HBO Max prodotta da J.J. Abrams non si farà. In compenso Warner Bros starebbe lavorando a un nuovo film con Keanu Reeves di nuovo nei panni del protagonista. Succede anche questo in una grande azienda in fase di trasformazione come Warner Bros. Discovery in cui è evidentemente difficile sapere quello che fanno tutti.
Così in un giorno solo variety dapprima anticipa il nuovo progetto con Keanu Reeves e subito dopo deadline annuncia lo stop alla serie. Evidentemente mentre il nuovo David Zaslav parla dii creare universi unici sul modello Marvel, era impensabile avere due progetti sullo stesso personaggio in lavorazione.
Constantine la serie sarà rivenduta?
Non solo Constantine. Anche un altro progetto DC Comics Madame X sviluppato da Angela Robinson è stato bloccato da HBO Max. Ma Warner Bors proverà a vendere i progetti altrove. Scritto da Guy Bolton il nuovo Constantine prodotto da J.J. Abrams sarebbe stato ambientato nella Londra di oggi, sarebbe stato un reboot dark del personaggio DC. Anche Madame X era prodotto da Bad Robots di J.J. Abrams un chiaro segnale di come forse l’accordo tra Warner e Abrams non è così solido come un tempo.
Tutti i progetti fermati da HBO Max
Vediamo quali progetti sono stati fermati nel corso delle ultime settimane da HBO Max dopo la fusione con Discovery:
- Wonder Twins: film con KJ Aba e Isabel May, tratto dai fumetti DC, aveva un budget di 75 milioni di dollari;
- Gordita Chronicle cancellata dopo una stagione come conseguenza dell’abbandono delle produzioni per famiglie;
- Batgirl: il caso più clamoroso, film cancellato quando era praticamente pronto;
- Strange Adventure: antologia annunciata fin dal 2019 prodotta da Greg Berlanti, giudicato troppo costoso
- 6 serie animate: Batman Caped Crusader, Merry Little Batman, The Day the Earth Blew Up: A Looney Tunes Movie, Bye Bye Bunny: A Looney Tunes Musical, Did I Do That to the Holidays: A Steve Urkel Story e The Amazing World of Gumball: The Movie.
- Demimonde: il caso più clamoroso in ambito seriale, progetto di J.J Abrams che aveva un budget annunciato di 200 milioni
- Cancellazioni come Snowpiercer, Chad (la seconda stagione sebbene pronta e annunciata non è stata mai rilasciata da TBS), The Last O.G.
Il film con Keanu Reeves
Variety ha anticipato che Warner Bros sta lavorando a un film sequel di Constantine del 2005 con Keanu Reeves ancora una volta come protagonista e il ritorno del regista Francis Lawrence. Non ci sono al momento dettagli.