Coroner su Sky Investigation il crime canadese con Serinda Swan dal 2 luglio ogni venerdì
Coroner è la prima serie tv inedita a inaugurare il nuovo canale Sky Investigation (al 114 e 115 con il +1 di Sky) in streaming su NOW e con gli episodi disponibili on demand, naturalmente si tratta di un poliziesco vista la natura “crime” del canale. La prima stagione della serie tv è stata rilasciata nel 2019 ed è composta da 8 episodi, ne sono state giĂ realizzate altre due da 8 e 10 episodi rispettivamente e Coroner è giĂ stata rinnovata per una quarta stagione.
Coroner ha come protagonista Serinda Swan (Inhumans) nei panni di un medico legale di Toronto. La serie è l’adattamento dei romanzi di M.R. Hall, è una produzione canadese trasmessa dal canale CBC, con i diritti internazionali presi da NBCUniversal che l’ha così portata in UK prima su Universal Tv e poi su Sky Witness e ora in Italia dove è finalmente disponibile il canale giusto dove trasmetterla (in precedenza Universal che con Comcast controlla Sky, aveva solo Sky Atlantic come canale seriale del gruppo).
Coroner la trama
Coroner è un procedurale di stampo moderno, oltre ai casi di puntata viene data importanza alla vicenda personale della protagonista che è al centro della storia. L’impostazione è quella del poliziesco scientifico. Jenny Cooper è il nuovo medico legale di Toronto, entra in servizio tre mesi dopo la morte del marito e arriva in cittĂ insieme al figlio adolescente.
Jenny si butta a capofitto sul lavoro per superare la recente tragedia. Insieme al detective Donovan McAvoy si ritrova a indagare su delitti che non sono mai quello che sembrano e su una serie di morti quantomeno sospette. Come se ciò non bastasse, Jenny è tormentata da alcuni fantasmi del passato che proprio non le danno pace: riuscirà a ricordare cos’è successo quando era solo una bambina?
Il cast
- Serinda Swan è Jenny Cooper
- Roger Cross è il detective Donovan “Mac” McAvoy
- Alli Chung è la detective Taylor Kim
- Eric Bruneau è Liam Bouchard
- Ehren Kassam è Ross Kalighi
- Tamara Podemski è Alison Trent
- Lovell Adams-Gray è il dottor Dwayne Allen
- Saad Siddiqui è il dottor Neil Sharma
- Andy McQueen è il dottor Malik Abed
- Kiley May è River Baitz