Nuova stagione per Cortesie per gli ospiti il factual più longevo della tv italiana e tocca il traguardo delle 21 edizioni. L’iconico programma – prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery – torna dal 4 novembre con nuove sfide a colpi di buone maniere dal lunedì al venerdì alle 20:30 su Real Time canale 31 del digitale terrestre e 160 di Sky disponibile anche su discovery+ in streaming.
Dopo l’arrivo di Tommaso Zorzi nella scorsa edizione, il trio di giudici non cambia: Tommaso Zorzi darà un voto all’ Home Style con cui valuterà la casa, l’atmosfera, il mood che restituiscono gli arredi; Csaba dalla Zorza, che come sempre giudicherà il Lifestyle, e Roberto Valbuzzi, che avrà il compito di giudicare l’area del Cooking.
Cortesie per gli ospiti le città della nuova stagione
L’edizione in partenza il 4 novembre di Cortesie per gli ospiti vedrà i giudici andare a Milano, Roma, Salerno, Verona, Palermo e la Riviera romagnola.
La formula della gara
Come da tradizione del programma si sfideranno in ogni puntata due coppie a colpi di dettagli eleganti, piatti sopraffini e cura nella mise en place. Si partirà con il racconto della preparazione dei concorrenti, il pubblico da casa li seguirà nel momento in cui inviteranno i giudici, per poi arrivare alla realizzazione della cena e agli impiattamenti. È qui
che s’inserisce un’altra novità di stagione, la narrazione – fra una portata e l’altra – si arricchisce di dettagli e si fa più corposa.
I tre giudici valuteranno le coppie che si sfideranno in ogni puntata secondo le categorie di
food, lifestyle e home style. L’obiettivo finale per tutti è sempre quello di conquistare i giudici, risultando dei perfetti padroni di casa.
Cortesie per gli ospiti il programma
Cortesie per gli ospiti ha una nuova edizione composta da 40 puntate, è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. La serie sarà disponibile anche in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. L’hashtag ufficiale è #CortesiePerGliOspiti.