Amazon ci porta “al mare”. Prime Video Italia sta lavorando alla serie tv Costiera, un action drama diretto dal vincitore dell’Emmy Award Adam Bernstein (Breaking Bad, Fargo, Scrubs, 30 Rock, Masters of Sex, Californication, Better Call Saul, Orange is the New Black, Shameless) e prodotto da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, nato da un’idea di Luca Bernabei e scritto da Elena Bucaccio, Matthew Parkhill e Francesco Arlanch.
Jesse Williams è il protagonista nei panni di Daniel De Luca, marine di origini italiane, che risolve problemi in un hotel di Positano. Nel cast anche diversi volti italiani come Pierpaolo Spollon, Maria Chiara Giannetta, Antonio Gerardi, Tommaso Ragno
Costiera, la trama
Il protagonista di Costiera è Daniel De Luca, un ex marine italo-americano che si occupa di risolvere problemi in uno dei più esclusivi hotel del mondo, a Positano. Poco dopo l’inizio del lavoro in hotel di Daniel, o DD come lo chiamano tutti, una delle figlie del proprietario scompare. Deve fare tutto il necessario per trovarla e riportarla a casa, mentre aiuta gli ospiti dell’hotel con i loro stravaganti problemi.
Adam Bernstein, il regista, ha dichiarato: “È un’opportunità straordinaria per me lavorare con Jesse Williams in Costiera. Ho sempre ammirato il suo lavoro, sia sul palcoscenico sia sullo schermo, ed è il primo attore a cui ho pensato per il ruolo di Daniel De Luca. Jesse garantisce una combinazione perfetta di intelligenza, carisma e umorismo, e siamo incredibilmente fortunati ad averlo come protagonista del nostro show”.
Il Cast di Costiera
Accanto a Jesse Williams ci saranno Maria Chiara Giannetta, Jordan Alexandra, Antonio Gerardi, Sam Haygarth, Tommaso Ragno, Amanda Campana, Pierpaolo Spollon, Alejandra Onieva e Jean-Hugues Anglade.
Non sarà su Prime Video in tutto il mondo
Oltre a essere la prima produzione italiana Prime Video girata in inglese, Costiera avrà un’altra particolarità infatti Amazon non terrà i diritti in tutto il mondo. La serie sarà su Prime Video solo in Italia, Francia, Spagna e Portogallo mentre nel resto del mondo Fremantle si occuperà di distribuirla. Nicole Morganti, capo degli Amazon Studios in Italia, e Luca Bernabei di Lux Vide, a Variety in occasione dell’annuncio della serie lo scorso maggio 2023, hanno spiegato questo nuovo modello produttivo.
Morganti ha spiegato che la sede centrale di Amazon ha approvato questo modello distributivo innovativo e flessibile che permetterà così di trovare la giusta casa alla serie. Un modo per rientrare negli investimenti per una serie che probabilmente ha un appeal molto “mediterraneo”. “Costiera trasporterà i nostri spettatori in Costiera Amalfitana, dove tutto può sembrare perfetto, ma non tutto è come appare, e non vedo l’ora”, ha detto James Farrell, VP Local Originals, Amazon Studios.