Crazy for Football – Matti per il calcio il film tv su Rai 1 lunedì 1 novembre alle 21:25
Crazy For Football – Matti per il calcio è il film tv in onda su Rai 1 lunedì 1 novembre alle 21:25 in prima serata, che racconta una storia vera, già mostrata in un documentario e in un libro, del progetto di una squadra di calcio a 5 con persone con problemi di salute mentale.
La squadra esiste ancora ed è stata realizzata dal dottor Santo Rullo che ha coinvolto Enrico Zanchini che ne è allenatore. Attualmente ci sono 25 calciatori, ha il sostengo della FIGC che fornisce le divise ufficiali e partecipa alla Dream World Cup. In seconda serata Settestorie ospita Sergio Castellitto e presenta un reportage in Benin dove i malati mentali vengono tratti come demoni, segregati, incatenati.
Crazy for Football – Matti per il calcio la trama del film tv su Rai 1
Il film tv Crazy For Football – Matti per il calcio co-prodotto da Rai Fiction-Mad Entertainment, diretto da Volfango De Biasi, racconta la storia di un gruppo di ragazzi e adulti con disturbi di personalità, depressione e attacchi di panico ma con un desiderio: giocare in nazionale.
Una storia vera carica di sogni e speranze, con al centro Saverio, psichiatra idealista, che ai TSO e alle cure esclusivamente farmacologiche preferisce lo sport, e un gruppo di pazienti psichiatrici che vuole giocare a calcio. Nonostante i finanziamenti negati da De Metris, il dottore che dirige il reparto, nel giro di pochi giorni Saverio con il supporto della sua assistente Paola e dell’appassionato allenatore Zaccardi, riuscirà a formare ugualmente la squadra e con tenacia e passione, aiuterà i suoi” matti” ad uscire dalla gabbia della malattia, per correre verso un sogno nuovo.
Dove in streaming
Il film in onda stasera su Rai 1 Crazy For Football è un film tv della Rai e Mad Entertainmenrt quindi disponibile in streaming solo su RaiPlay. Sulla piattaforma Rai anche il documentario del 2016 dallo stesso titolo e regista
Il cast
- Sergio Castellitto è Saverio Lulli
- Max Tortora è Vittorio Zaccardi
- Massimo Ghini è Luca De Metris
- Cecilia Dazzi è Giovanna Lulli
- Lorenzo Renzi è Fabione
- Angela Fontata è Alba
- Walter Cordopatri è Alfredo
- Livio Kone è Kader
- Alessio Ranucci è Lorenzo
- Manuel Gonzalo Alonso Buenaposada è Josè