Arriva il nuovo singolo di Cricca, ragazzo conosciuto all’interno della scuola di Amici 22, dove ha resistito fino alla fase finale. Il brano “zero drammi” (Columbia Records/Sony Music Italy) uscirà il 14 giugno.
Zero dramma di Cricca
“zero drammi”, scritto insieme a Piero Romitelli e Francesco Picciano e prodotto da Enrico Brun (tra i più importanti producer del panorama artistico italiano) con Max Corona e Cristian Bonato, è un brano che parla di cambiamento e nostalgia, in cui, dal punto di vista dell’artista, anche litigare con la propria “metà” rappresenta una mancanza. Con le sue sonorità fresche e coinvolgenti, il pezzo è un vero inno alla positività e invita tutti ad affrontare la vita con un sorriso, per superare i momenti più difficili.
Per Cricca, “zero drammi”, arriva dopo “Sbagliato”, il singolo coprodotto da Alessandro Gemelli (già producer per artisti come Alfa, Lda, Albe, Tredicipietro e Roshelle, solo per citarne alcuni). Precedentemente, ha partecipato al talent-show più famoso della televisione italiana, Amici, dove ha conquistato il pubblico, diventando uno dei cantati più amati della sua edizione e raggiungendo la fase finale del programma.
Durante l’esperienza ad Amici 22, l’artista ha pubblicato “Se mi guardi così”, brano che conta più di 2,8 milioni di stream, scritto insieme a Cristian Bonato, Francesco Picciano e Massimiliano Corona, che si sono poi occupati della produzione insieme a Federico Mecozzi. Con questo pezzo Cricca ha vinto Area Sanremo 2021, arrivando a un passo dalla partecipazione a Sanremo Giovani 2021, e ha gareggiato a Deejay On Stage 2022, il contest estivo di Radio Deejay dedicato agli artisti emergenti. A questo sono seguiti i brani “Supereroi”, con oltre 1,4 milioni di stream su Spotify, “Maledetta felicità” e “Australia”, che ha anticipato il suo omonimo EP d’esordio, intitolato “Cricca”. Ora è pronto ad aggiungere un nuovo e importante tassello al suo percorso artistico con “zero drammi”, in uscita venerdì 14 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali.