Un appuntamento classico della tv italiana è quello con i galli di Rai 2 “Nel Segno del giallo“. Sabato 10 giugno l’appuntamento torna con Cristalli di Memoria – Her Deadly Reflections film tv di Lifetime del 2020 diretto da John Lyde con Helena Mattson e Corey Sevier. Chi ha tentato di uccidere Kelly? Questo è il dubbio che percorre tutto il film.
Cristalli di Memoria la trama del film di stasera
Cristalli di Memoria è il primo di una serie di tv movie che faranno compagnia durante l’estate al pubblico di Rai 2. Al centro la storia di una donna che dopo un incidente soffre di amnesia. Kelly Moore è una pittrice e gallerista che un giorno si sveglia in ospedale senza sapere cosa sia accaduto, ha pochi ricordi e le viene detto che ha subito un incidente d’auto. Non sa però se fidarsi delle persone che ha intorno e il dubbio è che qualcuno possa di nuovo provare a ucciderla.
Nelle prime scene vediamo una donna volare da una finestra, tentare di scappare da qualcuno e subire un incidente mentre cerca il telefonino caduto tentando di chiamare aiuto. Scopriamo che Kelly è sposata con Dan, lavora con Logan che è sposato con Alison che è amica di Kelly. Alison e Logan aiutano Kelly una volta uscita dall’ospedale ma la donna non si fida del marito, l’unica persona che ricorda è Alison che considera come una sorella.
Il cast
Kelly Moore è interpretata da Helena Mattson mentre Corey Sevier è il marito Dan Moore. Melanie Stone è Allison, Jake Stormoen è Logan, Paul Hunt è Martinez.
Come finisce Cristalli di Memoria?
Attenzione Spoiler. Scopriamo che Kelly aveva ingaggiato un detective perchè temeva il marito aveva un’amante. Peccato che Dan finisce vittima di un’aggressione. La situazione è infatti più ingarbugliata. Logan ammette di averci provato con lei e che dopo il suo rifiuto aveva perso la calma. Ma Alison lo accoltella, è stata lei convinta che tra i due ci fosse una relazione, a cercare di ucciderla. A salvarla però ci pensa Dan.