Dopo 25 anni e tanti tentativi falliti torna Cruel Intentions. Il film cult del 1999 diventa una serie tv in 8 episodi tutti rilasciati subito su Prime Video il 21 novembre. Nel trailer ci sono diversi rimandi al film di 25 anni fa compresa una cover di Bitter Sweet Symphony dei The Verve, una decappottabile nera, un rosario al collo e ovviamente gli inevitabili segreti. E c’è anche Sean Patrick Thomas che nel film era Ronald.
Cruel Intentions, la trama
Il nuovo Cruel Intentions ci porta tra gli studenti ricchi del Manchester College, che si trova nei pressi di Washington. Un luogo dove la reputazione è tutto, un college guidato da confraternite maschili e femminili e dove a “regnare” sono due fratellastri Caroline Merteuil e Lucien Belmont, che farebbero di tutto per mantenere il vertice della gerarchia sociale.
Dopo un incidente durante una prova di resistenza e iniziazione della confraternita tutto il sistema sociale del college rischia di entrare in crisi. I due fratelli cercheranno in ogni modo di evitare che possano perdere la reputazione e il controllo della struttura sociale del college, come sedurre Annie Grover, la figlia del Vice Presidente degli Stati Uniti.
Il film del 1999 era una rilettura del romanzo di Pierre Choderlos de Laclos del 1972 Le Relazioni Pericolose e vedeva al centro due fratellastri Sebastian (Ryan Philippe) e Kathryn (Sarah Michelle Gellar) scommettere su chi sarebbe riuscito a sedurre la figlia vergine del preside (Reese Witherspoon). A quel film sono seguiti due sequel e nel 2015 NBC aveva ordinato un pilot con la stessa Gellar ma che non è poi stata ordinata.
Il cast
La serie è prodotta da Sony Pictures Television, Amazon MGM Studios e Original Film, creata da Sara Goodman e Phoebe Fisher che saranno co-showrunner. Tra i produttori anche Andrea Iervolino e Monika Bacardi di Iervolino & Bacardi Entertainment.
- Sarah Catherine Hook è Caroline Merteuil
- Zac Burgess è Lucien Belmont
- Savannah Lee Smith è Annie Grover
- Sara Silva è Cece Carroway
- John Harlan Kim è Blaise Powell
- Khobe Clarke è Scott Russell
- Sean Patrick Thomas è Professor Hank Chadwick
- Brooke Lena Johnson è Beatrice Worth