Cruel Summer il teen thriller Freeform prodotto da Jessica Biel arriva in Italia dal prossimo 6 agosto su Amazon Prime Video
Amazon Prime Video con il trailer che trovate qui di seguito annuncia per il 6 agosto l’arrivo di Cruel Summer teen thriller prodotto da Jessica Biel ed Entertainment One, trasmesso negli USA dal canale cable Freeform a partire dallo scorso 20 aprile con il finale di stagione atteso il 15 giugno.
Cruel Summer si inserisce nel filone dei teen drama “innovativi” che sta portando avanti Amazon con The Wilds (qui la recensione) e Panic (qui la recensione), le tre serie hanno in comune, oltre i protagonisti pre o adolescenti, l’elemento mystery sebbene declinato in modo diverso. Cruel Summer punta anche sull’effetto nostalgia con la promessa di fare un salto negli anni ’90 e in particolare in tre estati dal 1993 al 1995 in cui la vita di due ragazze cambiò in modo radicale.
Cruel Summer la trama
Cruel Summer è ambientata in 3 estati tra il 1993 e il 1995 in una piccola cittadina del Texas dove una bella e popolare adolescente, Kate (Oliva Holt) viene rapita e in parallelo una ragazza Jeanette (Chiara Aurelia) passa da dolce e gentile emarginata a ragazza più popolare e più odiata d’America, il tutto nell’arco di queste tre estati. Ciascun episodio è raccontato dal punto di vista di una delle ragazze e promette di sfidare il pubblico che non riuscirà a decidere da quale parte stare.
Il cast
- Olivia Holt è Kate Wallis
- Chiara Aurelia è Jeanette Turner
- Froy Gutierrez è Jamie Henson
- Harley Quinn Smith è Mallory Higgins
- Brooklyn Sudano è Angela Prescott
- Blake Lee è Martin Harris
- Allius Barnes è Vince Fuller
- Nathaniel Ashton è Ben Hallowell
- Michael Landes è Greg Turner
- Sarah Drew è Cindy Turner
- Barrett Carnahan è Derek Turner
- Nicole Bilderback è Denise
- Andrea Anders è Joy Wallis
- Ben Cain è Rod Wallis