Torna la squadra di analisi forensi di Las Vegas. Su Rai 2 arriva da domenica 11 giugno la seconda stagione del sequel/revival CSI Vegas nelle prime 2 settimane in onda domenica e lunedì. In questa seconda stagione non tornerà Gil Grissom interpretato da William Petersen che aveva accettato di prender parte a una sola stagione. In effetti CSI Vegas era nata come miniserie revival celebrativa. Proprio per l’assenza di Grissom non ci sarà nemmeno Sara interpretata da Jorja Fox. La novità è il ritorno di Marg Helgenberger.
CSI Vegas 2 le puntate in tv
Martedì 11 luglio
2×20 Sangue e Pistacchio: La squadra viene chiamata ad investigare sull’omicidio di un meteorologo di un emittente locale. Il corpo dell’uomo viene ritrovato all’interno di una fabbrica ricoperto di gusci di pistacchio.
2×21 Le ultima parole: Jeanette, la madre di Folsom, viene uccisa perché coinvolta in un traffico di droga. Josh viene escluso dalle indagini, ma non per questo si ferma. Finale di stagione.
CSI Vegas 2 Lunedì 10 luglio
2×17 La promessa: in un barile in fondo al lago viene ritrovato il corpo di una bambina morta da 40 anni, dopo aver incontrato la madre per Max il caso diventa un’ossessione. Greg Sanders torna al laboratorio per offrire il suo aiuto
2×18 Dietro la maschera: durante la festa per l’avvio dei lavori di un casinò, viene ucciso un ricco avventore.
2×19 Memorie Perse: un vecchio sospettato di essere un serial killer, Gene Farrow, arriva in laboratorio ricoperto di sangue, la memoria di Allie viene messa così a dura prova. La zia di Gene è stata torturata e uccisa e lui appare il primo sospettato. Il suo alibi vacilla, ma alcuni “singolari” invitati alla festa che aveva dato hanno sicuramente qualcosa da nascondere. Max visita uno psicologo dopo gli attacchi d’ira.
Lunedì 3 luglio
2×14 Non c’è due senza tre: Con l’aiuto del dottor Hudson, il medico legale sostituto di Sonya, Folsom cerca di scoprire com’è morto Michael Webber.
2×15 Strategia di gioco: Max e la sua squadra sono sempre più vicini alla soluzione del caso dell’inchiostro d’argento e vanno avanti anche le indagini riguardo l’assassinio della dottoressa Auerbach.
2×16 In Cauda Venenum: La vita di Sonya, la coroner del laboratorio del CSI, è in pericolo: mentre esegue l’esame autoptico dell’ultima vittima del misterioso killer dell’inchiostro d’argento, qualcosa la contamina.
Lunedì 26 giugno
2×11 Cara: La squadra soccorre un bambino che è riuscito a scappare dal suo aguzzino. Molto presto emergono particolari inquietanti legati alla scomparsa, avvenuta anni prima, di una ragazza.
2×12 Polvere alla polvere: La squadra C.S.I. indaga su un vecchio caso che vedeva coinvolte due sorelle, Mimi e Sasha, una finita in coma e l’altra morta. Il caso viene riaperto perché Mimi si risveglia dopo quattro anni.
2×13 Ossa: La squadra di Max indaga in parallelo su due casi, quello di un archeologo ucciso a causa di un’importante scoperta e quello dell’inchiostro d’argento, legato ai disturbi mentali di Molly.
Lunedì 19 giugno
2×08 Un giglio nel deserto: muore un sospettato del caso della sparizione di Grace e Catherine che sembrava aver fatto passi avanti, è disperata.
2×09 Il Basilisco: due persone vengono uccise durante una festa a tema Regency Era, il caso sembra collegato ad altri appena risolti dalla squadra.
2×10 Virale: Chris guida la squadra nelle indagini su un omicidio avvenuto durante una festa di un influencer.
Domenica 18 giugno
2×06 Fuori Menù: Dario, famoso chef di un ristorante di un casinò, viene trovato ucciso, pugnalato e congelato. Si pensa siano stati membri del suo staff ma le indagini metteranno in luce alcuni suoi strani comportamenti.
2×07 Fuoco e Fiamme: una coppia di immobiliaristi padre-figlio viene trovata uccisa, carbonizzata, in casa. A complicare il caso l’impronta di un bigfoot vicino la loro casa.
Lunedì 12 giugno
2×03 Il pezzo Mancante: La squadra di Max indaga sull’omicidio di una donna. Max viene aggredita e finisce in ospedale e Folsom si sente in colpa per non essere stato con lei.
2×04 Il Koala: La squadra C.S.I. indaga sullo sterminio di un’intera famiglia da parte di tre killer mascherati. L’unica sopravvissuta, una neonata scampata per miracolo alla sparatoria, forse è la chiave per arrivare ai responsabili.
2×05 Festa a sorpresa. Durante una festa di ambito universitario, muoiono misteriosamente tre persone e molte altre finiscono all’ospedale. La squadra di Max indaga sull’accaduto.
Domenica 11 giugno
2×01 La stanza degli specchi: Una vecchia conoscenza, Catherine Willows, torna a far parte del C.S.I. come consulente perché vuole indagare sulla scomparsa della sua pupilla Grace
2×02 Fred: Un manichino, che faceva parte degli oggetti di scena di una casa degli orrori, cade e, rompendosi, mostra al suo interno un cadavere.
Il Cast
In CSI Vegas 2 non tornano William Petersen e Jorja Fox nei panni di Gil Grissom e Sara Sidle al loro posto arriva un’altra veterana Marg Helgenberger. Rispetto alla prima stagione non torna il medico legale interpretato da Mel Rodriguez.
- Paula Newsome è Maxine Roby, capo del laboratorio CSI
- Matt Lauria è Josh Folsom, agente CSI
- Marg Helgenberger è Catherine Willows
- Mandeep Dhillon è Ahalya Allie Rajan, agente CSI
- Ariana Guerra è Serena Chavez, detective della omicidi
- Jay Lee è Chris Park
- Lex Medlin è Beau Finado
- Sara Amini è la dottoressa Sonya Nikolayevich, medico legale
- Eric Szmanda è Greg Sanders
- Luke Tennie è Bryan il figlio di Maxine
- Sarah Gilma è Penelope Gil
CSI Vegas in streaming
Le puntate in onda su Rai 2 sono in streaming su RaiPlay, prossimamente la serie sarà su Sky Investigation. Proprio su NOW e Sky è disponibile la prima stagione. Per rivedere la storica CSI è invece necessario seguire Italia 1 e la sua programmazione, in streaming si trovano soltanto 3 stagioni su Paramount+ tra la 11 e la 13.
CSI Vegas 3 si farà
CSI Vegas è stata rinnovata per una terza stagione che arriverà prossimamente, nel 2024 su CBS.