Torna Cuori la fiction realizzata da Rai Fiction, Aurora Tv e Rai Com, prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora TV, in collaborazione con Centro di Produzione TV Rai di Torino, per la regia di Riccardo Donna, ambientata nel 1968. Pilar Fogliati, Daniele Pecci e Matteo Martani sono il trio di protagonisti di questo period drama tutto italiano che in questa stagione oltre alle dinamiche ospedaliere e romantiche inserisce anche un filone giallo.
Avevamo lasciato i protagonisti della prima stagione della fiction “Cuori” alle prese con una situazione drammatica: Cesare (Daniele Pecci), operato al cuore e sospeso fra la vita e la morte. Anche se l’intervento fatto da Alberto (Matteo Martari) è andato a buon fine, la sorte del primario è rimasta appesa a un filo e Delia (Pilar Fogliati) non ha trovato il momento adatto per parlargli della grave crisi del loro matrimonio.
Cuori 2 stagione la trama della puntata del 5 novembre
2×11 Il futuro non esiste che al presente: Il Natale è alle porte portando, forse, un po’ di serenità: Delia sente che è giunto il momento di riavvicinarsi a sua madre, mentre il legame fra Luisa e Riccardo si fa sempre più forte.
2×12 Niente è impossibile: Quando Anna scompare misteriosamente la notizia inizia a circolare fra le corsie del reparto. Delia è sconvolta e si rivolge a Marcello per cercare di rintracciare il colpevole.
29 ottobre
2×09 Accettare il destino: Le indagini sulla morte di Elvira si infittiscono, ma l’ispettore Giraudo inizia a intravedere un possibile sospettato. Alberto ha deciso infatti di tentare il tutto per tutto per salvarla.
2×10 Un fischio nella notte: Delia continua a evitare sua madre, mentre Alberto deve fare i conti con le paure di Karen. Intanto Anna lavora sul pacemaker per la bambina ma il cuore della piccola è sempre più debole.
22 ottobre
2×07 L’incidente: l’incidente di Elvira scuote tutto l’ospedale e in particolar modo Mosca, divorato dai sensi di colpa. Allo stesso modo, Delia cerca di dimenticare l’accaduto con Alberto, ma non è facile.
2×08 Errare humanum est: l’operazione di Luisa è riuscita, ma la preoccupazione ha spinto Alberto in errore: una sua disattenzione rischia di mettere seriamente in pericolo la vita di un paziente.
15 ottobre
2×05 Quattro centimetri d’invidia: il matrimonio con Mosca è ormai giunto al capolinea, ma Elvira è pronta a lottare con le unghie e con i denti per non vedere il marito tornare tra le braccia di Agata.
2×06 L’ora della verità: Delia è sempre più coinvolta dal rapporto con la piccola Anna, grazie alla quale sembra anche riuscire a ricostruire un legame con Cesare ma la presenza della bimba sta per farle scoprire un segreto che non avrebbe mai immaginato.
8 ottobre a Cuori
2×03 Non si può chiudere del tutto: il piano di Mosca inizia a realizzarsi: Agata accetta di tornare a lavorare alle Molinette e ora si prospetta l’opportunità di operare uno degli uomini più ricchi e influenti di Torino.
2×04 La fortuna non esiste: la salute di Luisa tiene sulle spine Alberto (Matteo Martari) e Delia (Pilar Fogliati), che chiedono aiuto all’ingegner Tosi. Anche Fausto ha altro per la testa, non riuscendo a nascondere quel che prova per Virginia.
1° ottobre
2×01-02 siamo nel luglio del 1968, nove mesi dopo, e rivela che il sogno d’amore di Delia (Pilar Fogliati) e Alberto (Matteo Martari) non si è compiuto. Da una parte Delia non ha potuto rivelare a Cesare il sentimento che prova per Alberto, dall’altra Alberto ha scelto di restare accanto a Karen (Romina Colbasso), che lo ha reso padre. Storia chiusa? Quel che è certo è che il cuore di Delia viene messo a dura prova dall’incontro con l’ispettore Marcello Giraudo (Alessandro Tersigni), uomo affascinante che arriva alle Molinette per seguire un’indagine: si è verificata una morte misteriosa in ospedale. Incidente oppure omicidio?
Il cast
Il cast di Cuori è guidato da un trio di protagonisti che ci riportano nell’ospedale Le Molinette di Torino alla fine degli anni ’60. Daniele Pecci è Cesare, Pilar Fogliati è Delia, Matteo Martari è Alberto, con loro anche Romina Colbasso nei panni di Karen e Benedetta Cimatti è Luisa. Nel cast poi Andrea Gherpelli che è il primario Mosca, la novità è Alessandro Tersigni nei panni dell’ispettore Marcello Giraudo.
Dove è stata girata Cuori 2?
Tra i moltissimi luoghi cittadini utilizzati, circa 40 location diverse tra Torino e prima cintura ruolo centrale è nuovamente stato ricoperto dall’ex Ospedale Militare Riberi, nella finzione l’esterno dell’ospedale Molinette.
Tutti gli interni dell’ospedale sono stati nuovamente ambientati presso i due teatri di posa degli Studi Lumiq già protagonisti della prima stagione. Tra le auto di scena utilizzate per ricreare l’atmosfera e la società degli anni ’60 sono stati scelti ben 72 mezzi diversi, tra ambulanze, auto, motocicli e furgoni d’epoca.
Una importante presenza torinese anche nel cast artistico: circa 32 attori e attrici locali impiegati in ruoli minori, insieme a ben 1.326 figurazioni utilizzate nel corso delle riprese (tra cui 77 minori, prevalentemente neonati). Hanno inoltre fatto parte del cast principale Carola Stagnaro (Suor Fiorenza), Gaia Messeklinger (Agata), Simona Nasi (Elvira), Piero Cardano (Riccardo Tosi) e Mario Viecca.
Quante puntate sono?
La seconda stagione è composta da 6 puntate da 100 minuti.